Harry e William, «l’unica pace possibile è senza Meghan Markle»

harry-william

La corrispondente reale Kinsey Schofield crede nella riconciliazione tra fratelli soltanto a condizione che la duchessa esca di scena: «E resterebbe comunque il problema dei figli». L’inaugurazione della statua di Lady Diana (1 luglio) potrebbe essere lo spartiacque.

«Credo che l’unica possibilità di riconciliazione tra Harry e William preveda, purtroppo, l’uscita di scena di Meghan Markle». La corrispondente reale Kinsey Schofield non vede alternative: un’ipotetica futura pace tra i principi passa inevitabilmente dal rapporto del fratello minore con la moglie. «Le cose potrebbero tornare alla normalità se Harry si separasse e tornasse da solo nel Regno Unito».

«Ci sarebbe comunque il problema dei figli», aggiunge l’esperta parlando con il Mirror. «Non li lascerebbe mai in un altro paese». E, a dirla tutta, una crisi matrimoniale in casa Sussex ad oggi appare assai lontana. Secondo Kinsey, neppure l’intervento di Kate Middleton – definita “la paciera” dopo il funerale del principe Filippo – può ricomporre la frattura fin quando ci sarà l’ex attrice americana.

«La duchessa di Cambridge vorrebbe vedere di nuovo i fratelli uniti e felici, ma immagino conosca bene i pensieri che girano nella testa del marito», conclude la giornalista. «Non spingerà mai verso qualcosa per cui non è pronto». D’altronde, come ha scritto Robert Lacey nel suo libro Battle of the Brothers, la spaccatura tra William e Harry è nata proprio alla vigilia dell’ingresso in famiglia di Meghan.

L’erede al trono, infatti, appena ha saputo della volontà del fratello di sposarsi, lo avrebbe messo in guardia dai «matrimoni frettolosi», invitandolo a prendersi un po’ di tempo per riflettere. Poi – stando alla ricostruzione – avrebbe persino interpellato lo zio Charles Spencer, fratello di Lady D, per provare a distoglierlo dall’idea delle nozze. Un tentativo che ha sortito l’effetto contrario.

«Il risultato fu una reazione ancora più amara e rabbiosa di Harry, che rifiutò di rallentare». Per la logica «più ti dicono di fare una cosa e più fai l’opposto», si è sposato e poi ha persino lasciato Londra, in polemica con la sua famiglia: «La distanza ha allontanato ancor di più i fratelli», ha detto Lacey, seppur Harry nell’intervista rilasciata a Oprah ha lasciato uno spiraglio alla riconciliazione.

«Il tempo guarisce ogni cosa», ha dichiarato. Anche se gli attacchi che ha sferrato alla Corona nelle ultime settimane sembrano remare nella direzione opposta. L’appuntamento spartiacque potrebbe essere l’inaugurazione della statua dedicata a mamma Diana, in programma a Kensington Garden l’1 luglio: vedremo se Harry, nonostante l’imminente paternità bis, deciderà di presenziare accanto al fratello.

Sarebbe un segnale forte. Che (forse) potrebbe cambiare le carte in tavola e aprire un nuovo sentiero verso la pace.

Harry e William, «l’unica pace possibile è senza Meghan Markle»ultima modifica: 2021-05-25T09:30:46+02:00da pallonate