Daniel Craig: “Non voglio lasciare l’eredità ai miei figli, è di cattivo gusto”

daniel craig rachel weisz-2

Daniel Craig come Luca Barbareschi. L’ultimo James Bond ha infatti annunciato che non intende lasciare la propria sterminata eredità alle due figlie e al figlioccio, come rivelato pochi mesi or sono dall’ex parlamentare.

53 anni all’anagrafe, Craig ha avuto una figlia dall’ex moglie Fiona Loudon e un’altra bimba dall’attuale moglie  Rachel Weisz, sposata nel 2011. L’attrice premio Oscar ha a sua volta un  altro figlio, avuto con il regista Darren Aronofsky. Intervistato dal magazine Candis, Daniel ha però messo in guardia le due ragazze.

“Un vecchio adagio sostiene che chi muore ricco ha fallito nella propria vita. Io non voglio lasciare grosse somme di denaro in eredità ai miei figli. Credo che le eredità siano di cattivo gusto. Penso che (l’industriale) Andrew Carnegie abbia dato via quello che nel denaro di oggi ammonterebbe a circa 11 miliardi di dollari, il che dimostra quanto fosse ricco, anche se sicuramente avrà tenuto qualcosa per lui. La mia filosofia è quella di godersi i soldi finché si è in vita oppure darli via poco prima di morire”.

Negli ultimi 15 anni, ovvero da Casino Royale a No Time to Die, imminente 24esimo film di 007, Craig ha accumulato una fortuna pari a circa 160 milioni di dollari. Per convincerlo a girare il suo 5° e ultimo Bond, l’attore avrebbe intascato un assegno monster da 50 milioni.  Per i due prossimi capitoli di Knives Out, acquistati da Netflix per 450 milioni di dollari, Daniel incasserà 100 milioni tondi tondi.

Come Luca Barbareschi
Lo scorso giugno anche Luca Barbareschi ha annunciato che non lascerà denaro ai propri figli: “Darò in eredità i miei averi a qualche fondazione che fa opere di bene”. “I miei figli hanno avuto più di qualsiasi figlio. Sono cresciuti nelle migliori scuole del mondo. Nelle Università che per cinque anni costano tra gli 800mila e i 900mila euro. Possono lavorare in tre continenti. Hanno avuto moltissimo. La loro vita poi dipenderà da quanto sapranno sfruttare quello che hanno già avuto”.

Rimanendo negli States, Ashton Kutcher aveva anticipato tutti nel 2018, rivelando che “i miei figli non avranno una grossa somma a disposizione. Piuttosto, spenderemo tutto in beneficenza o in altre cosette. Se i miei figli hanno buone idee, io sarò il primo a investire su di loro. Altrimenti, no! Spero davvero che siano motivati a ottenere ciò che vorranno”.

Daniel Craig: “Non voglio lasciare l’eredità ai miei figli, è di cattivo gusto”ultima modifica: 2021-08-19T07:00:56+02:00da pallonate