Federico Rossi dopo l’addio a Benji: “Mi sento più fluido, libero”. Poi la verità sulla rottura con Paola Di Benedetto

paola di benedetto federico rossi-4

Se Paola Di Benedetto avrebbe già ritrovato l’amore, con un misterioso e presunto flirt paparazzato al suo fianco in piena estate, Federico Rossi è ancora felicemente single.

La storia d’amore tra l’ex vincitrice del GF Vip e il cantante è naufragata da tempo, con Rossi che ha rotto il silenzio in tal senso dalle pagine del Corriere della Sera. “Ci siamo lasciati da un paio di mesi. Siamo sempre stati complici a prescindere dall’essere fidanzati. Siamo in ottimi rapporti”, ha confessato il 27enne cantante di Modena, alla sua seconda separazione in un anno. Federico ha infatti ‘rotto’ anche lo storico sodalizio artistico con Benjamin Mascolo.

Il duo Benji e Fede ha a lungo spopolato, tra Youtube e Spotify, ma le strade si sono divise a inizio 2020.

“Mi sento più fluido, libero, motivato. Adesso si inizia a giocare davvero, sto costruendo tutti i giorni il mio futuro”, ha sottolineato il giovane, “rinato” in questa calda estate grazie anche al tormentone Movimento Lento, cantato al fianco di Annalisa. Ma la separazione da Benjamin, ha precisato Federico, non è stata traumatica, bensì consensuale. “Era un progetto teen idol, con dinamiche che ormai si ripetevano, era molto difficile riuscire a crescere e non avevo più spazio. Io e Benji già da un anno e mezzo non lavoriamo più insieme, quindi ci siamo abituati alla distanza. Ma ci sentiamo e ci teniamo monitorati. L’altra notte mi ha mandato un messaggio con scritto “miss you” che non è neanche da lui. Siamo amici, in primis, e da quando siamo separati è scattato un rapporto che finalmente va al di là della carriera”.

Un’estate da ‘solista’ per Federico, che è sbarcato in radio anche con i singoli Pesche e Non è mai troppo tardi, in attesa del primo disco ufficiale, da lui interamente scritto. “Sono anche stato quattro giorni in mezzo a un bosco per fare solo quello. Prima avevo molta paura, adesso invece scrivo in primis per me stesso. Da queste canzoni uscirà un album, ma quando non lo so perché voglio che sia qualcosa che sento e non voglio avere fretta”. Parole da marchiare a fuoco, visto quanto accaduto in passato, con l’eccessiva pressione che portò Rossi sulla strada della depressione. “Non dormivo più, ma poi dovevo performare ed essere lucido. È stato massacrante. Senza gli amici, mia madre o la mia ex morosa Paola sarebbe stata dura”.

Una “ex morosa” rimasta comunque sua amica, con un sogno nel cuore coraggiosamente svelato: “Mi piacerebbe andare anche a Sanremo, ma il mio primo Festival voglio che sia speciale, con una canzone che mi soddisfa, quindi non so quando sarà. Se vado, vado perfettamente integro con me stesso”.

Federico Rossi dopo l’addio a Benji: “Mi sento più fluido, libero”. Poi la verità sulla rottura con Paola Di Benedettoultima modifica: 2021-08-24T07:00:59+02:00da pallonate