Orlando Bloom, brivido: faccia a faccia con uno squalo bianco

Orlando-Bloom

L’attore protagonista di un video in cui, a largo di Malibù, osserva la sagoma del predatore dei mari volteggiare sotto la sua tavola da paddleboarding: «Quando la paura ti diventa amica».

Esperienza da brividi per Orlando Bloom. La star americana ha postato su Instagram un video in cui, in equilibrio sopra il suo SUP (Stand Up Paddle), osserva la sagoma di uno squalo bianco che volteggia sotto di lui. La clip è stata girata a largo di Malibù, presumibilmente con un drone, e riprende il momento preciso in cui il predatore dei mari compare vicino alla tavola da paddleboarding dell’attore.

Memore probabilmente dei suoi trascorsi da Will Turner (il suo iconico personaggio nella saga dei «Pirati dei Caraibi»), Orlando ha conservato l’autocontrollo e ha continuato a pagaiare piano, evitando bruschi movimenti o cambi di direzione repentini: «Quando la paura ti diventa amica», ha scritto sul Instagram a margine della post, sentendosi stavolta forse più sul set de «Lo Squalo» di Steven Spielberg.

In tantissimi hanno applaudito il coraggio di Bloom, compreso il fotografo Carlos Gauna che ha immortalato la scena. «Ogni volta che riprendo dall’alto l’incontro tra squali bianchi ed esseri umani, noto grande curiosità da entrambe le parti», ha rivelato sulla sua pagina social. «Non sono un esperto di squali, ma adoro lo sguardo delle persone che si accorgono di essere state vicine a questo predatore».

«C’è un po’ di sorpresa mista a paura, ma vedo sempre più persone felici che fanno domande sugli squali», ha aggiunto il reporter. «Certo, ci sono stati attacchi in passato e dobbiamo essere sempre responsabili e attenti quando interagiamo con loro, ma se mostriamo quanto spesso questi squali coesistono con noi, possiamo iniziare a cambiare davvero la percezione che abbiamo di queste bellissime creature».

«Ho filmato persino Orlando Bloom accanto ad un giovane squalo bianco di discrete dimensioni. È stato bello condividere con lui le conoscenze che ho acquisito dagli scienziati con cui ho lavorato: gli squali possono essere spaventosi, ma ben più spaventoso sarebbe un mondo senza. Sono loro i veri protagonisti del mare». Anche con Orlando nei paraggi.

Orlando Bloom, brivido: faccia a faccia con uno squalo biancoultima modifica: 2021-09-17T10:00:54+02:00da pallonate