Laura Chiatti scrive una poesia per il padre: il testo in rima baciata conquista tutti

laura chiatti padre

Più di una dedica, più di un bigliettino di auguri pensato in occasione del compleanno: ieri, 21 settembre, per festeggiare papà Franco, Laura Chiatti ha scritto una vera e propria poesia in rima baciata che ha riassunto tutto l’affetto, la stima e la profonda gratitudine nutrita per il genitore, primo grande vero amore della sua vita.

“A te che alle parole preferisci i fatti, a te che spesso ci guardi e ci dici che siamo tutti matti. A te che sei sempre pronto ad ironizzare, anche quando il problema sembra difficile da superare. A te che sei l’uomo più generoso del mondo, che rimani sempre, anche se hai l’animo vagabondo. A te che sei stato esempio di umiltà, che lavorando sodo ci hai insegnato il valore della dignità, a te che sei un padre ed un nonno esuberante perché ami la vita, ne hai viste tante. A te che spesso nascondi le emozioni perché a nessuno vuoi dare preoccupazioni, a te che sei grande, un po’ burbero ma sincero, a te che da sempre hai il sangue bianconero. A te che ci aspetti puntuale sulla soglia, a te che sorridi anche quando non ne hai nessuna voglia. A te che ami ogni traguardo festeggiare, oggi al tuo anno in più siamo pronti a brindare! Buon compleanno babbo mio, oggi le parole le ho trovate io”

Questo il testo pubblicato su Imstagram a corredo della foto di papà Franco insieme ai suoi due nipotini, Pablo ed Enea, figli che l’attrice ha avuto dal marito Marco Bocci. Tantissimi i commenti rilasciati dai fan, di auguri per il festeggiato e di congratulazioni per il testo a Laura, pronta a rivendicare l’autenticità dello scritto a chi ha insinuato che la poesia sia stata “scopiazzata”: “Non credo proprio, l’ho scritta stanotte”, ha precisato l’attrice, dolcissima figlia.

Laura Chiatti scrive una poesia per il padre: il testo in rima baciata conquista tuttiultima modifica: 2021-09-22T06:00:11+02:00da pallonate