Dean Berta Viñales, il dolore della fidanzata Rebecca: “Perché la vita ti ha portato via?”

vionales fidanzata-2

Sui social la lettera di Rebecca Ortolà rivolta al pilota 15enne scomparso durante la Gara 1 della Supersport 300. La tragica morte di Dean Berta Viñales, cugino di Maverick Viñales, avvenuta sabato 25 settembre durante la gara di Supersport 300 a Jerez, ha lasciato sconvolto chiunque, non solo gli appassionati del mondo della Superbike e dei motori. Il pilota che correva in MotoGp con l’Aprilia aveva solo 15 anni e sui social continuano i messaggi di cordoglio per una perdita tanto, troppo prematura.

Tra loro spicca la lettera di Rebecca Ortolà, la fidanzata di Viñales, che ai social ha affidato un messaggio straziante che esprime tutto il suo dolore per la perdita della persona più importante della sua vita.

La lettera della fidanzata di Dean Berta Viñales
“Come mai? Perché questa è la vita? Perché porti via le persone che ami di più in questo mondo? Non ho né la forza né le parole per esprimere il mio dolore in questo momento” esordisce Rebecca Ortolà a corredo di una rassegna di foto che la mostrano con Dean. “Dal giorno in cui ti ho incontrato, abbiamo iniziato a parlare ogni giorno fino a quando te ne sei andato. Dal primo giorno ho saputo che eri tu, nonostante i nostri alti e bassi nella relazione, ero sicura che saremmo sempre rimasti insieme qualunque cosa fosse successa, saremmo sempre stati io e te in questo. È così ingiusta la vita…”.

La ragazza prosegue parlando dei momenti felici vissuti insieme, del sostegno reciproco, di un sorriso e di una gentilezza che rendeva Dean amato da tutti. Infine: “Mi hai lasciato un vuoto così profondo”, aggiunge: “Prometto che ci vedremo presto (…) Ti amo con tutta me stessa. L’amore della mia vita, ora e per il resto della mia vita”.

Sabato 25 settembre, nel Mondiale Superbike, Dean Berta Viñales ha perso la vita durante la Gara 1 della Supersport 300. Il pilota spagnolo era nato il 20 aprile 2006 e aveva 15 anni. Stando alle prime ricostruzioni il corridore sarebbe caduto e poi sarebbe stato travolto dagli altri piloti, riportando delle serie lesioni alla testa e al torace. Le vetture mediche sono immediatamente arrivate sul luogo dell’incidente e il pilota è stato assistito in pista, all’interno dell’ambulanza e al Centro Medico del circuito. Nonostante tutti gli sforzi compiuti dallo staff medico del circuito, il Centro Medico ha comunicato che purtroppo Berta Viñales si è dovuto arrendere alle serie lesioni riportate.

Dean Berta Viñales, il dolore della fidanzata Rebecca: “Perché la vita ti ha portato via?”ultima modifica: 2021-09-29T07:00:02+02:00da pallonate