Andy Murray, rubate le scarpe da tennis e la fede nuziale (era attaccata ai lacci)

Andy Murray

Il 34enne tennista britannico – che sta disputando il torneo di Indian Wells in California – aveva lasciato le calzature che usa per giocare sotto la macchina, così che prendessero un po’ d’aria, ma si è dimenticato dell’anello di nozze.

È lui il primo a darsi dell’idiota e ad ammettere che l’idea di lasciare le sue scarpe da tennis puzzolenti sotto l’auto durante la notte non sia stata fra le più brillanti, visto che le scarpe sono sparite e con esse anche la fede nuziale che, non potendola portare mentre è in campo, aveva legato ai lacci proprio per non perderla. Ecco perché Andy Murray – impegnato al torneo di Indian Wells, in California – ha lanciato un video-appello sui social, perché gli venga restituito almeno l’anello di matrimonio, così da fargli recuperare game, set e partita con la moglie Kim Sears, comprensibilmente furibonda.

«Ieri sera dopo la cena a Indian Wells sono tornato in macchina per rientrare in hotel e nella macchina non c’era un buon odore – ha raccontato nel filmato il 34enne tennista britannico – . Questo perché avevo lasciato le mie scarpe da tennis all’interno e qui ci sono 38 gradi, quindi le mie scarpe erano sudatissime, umide e puzzolenti. Così ho capito che dovevano prendere un po’ di aria per asciugarsi, ma non avendo un balcone nella mia stanza e non volendo lasciarle nella stanza per non appestare anche quella, ho pensato bene di lasciarle sotto la macchina, per farle asciugare durante la notte. Solo che quando sono tornato alla macchina la mattina, le scarpe erano sparite».

In un primo momento però Murray non ha realizzato che oltre alle scarpe era sparito anche altro. «Erano le scarpe che usavo al torneo che mi erano state rubate, quindi sono andato in un negozio e ne ho comprato un altro paio. Non è l’ideale, ma non è la fine del mondo – ha proseguito il tre volte vincitore del Grande Slam – . Quando però mi stavo preparando per l’allenamento, il mio fisioterapista mi ha chiesto “dov’è la tua fede nuziale?” e in quel momento ho capito tutto… Quando gioco, non posso indossare la fede, così la lego ai lacci delle scarpe e di conseguenza la fede è sparita insieme alle scarpe ed è inutile dire che a casa l’hanno presa male, quindi devo trovarla. Se qualcuno può condividere questa clip o ha un’idea di dove possa essere, gli sarei grato se mi potesse aiutare a ritrovarla».

Murray ha iniziato a legare la fede nuziale ai lacci delle scarpe da gioco fin dal primo torneo successivo al suo matrimonio con Kim nell’aprile del 2015, spiegando che in questo modo era sicuro di non perderla, perché se l’avesse invece messa nella borsa, sapeva per certo che non l’avrebbe più ritrovata. «Sì, lo so sono un idiota e con il senno di poi, è stata una pessima idea, ma ho bisogno d’aiuto. Quale dovrebbe essere la ricompensa per restituirmi l’anello?», ha scritto il tennista nella didascalia del post, completato dagli hashtag #ring #shoes #idiot #help e #clown.

Andy Murray, rubate le scarpe da tennis e la fede nuziale (era attaccata ai lacci)ultima modifica: 2021-10-09T13:00:58+02:00da pallonate