La Regina Elisabetta per la prima volta usa un bastone da passeggio

regina elisabetta

La sovrana, 95 anni, si è presentata a un evento pubblico con un supporto per camminare. Nel 2003 e 2004 le era servito dopo operazioni al ginocchio: questa volta non c’è alcun motivo medico.

La Regina Elisabetta per la prima volta «aiutata» da un bastone da passeggia: è la prima volta che succede tanto più in un’occasione pubblica, nello specifico Elisabetta II ha partecipato alla cerimonia di ringraziamento per il centenario della Royal British Legion all’Abbazia di Westminster.

La monarca di 95 anni, patrona dell’organizzazione benefica delle forze armate, era accompagnata dalla figlia, la principessa Anna, e da questo bastone di legno nero con manico marrone. La regina è stata vista raramente con un bastone da passeggio: negli anni è stata fotografata mentre ne usava uno in alcune occasioni, durante alcuni impegni pubblici nel 2003 e nel 2004 per esempio, anche se — in quel caso — era dopo un’operazione al ginocchio.

Il «Daily Mail», citando fonti interne a Buckhingam Palace, scrive che martedì mattina la sovrana abbia usato il bastone «solo per comodità» per la prima volta, senza alcun motivo medico. Forse una rassicurazione ai suoi passi. L’ingresso dell’Abbazia potrebbe aver influenzato la sua decisione perché è pavimentato con ciottoli irregolari.

La Regina Elisabetta per la prima volta usa un bastone da passeggioultima modifica: 2021-10-13T11:00:13+02:00da pallonate