Alec Baldwin parla dell’incidente: «Halyna Hutchins era mia amica»

Alec Baldwin

«Halyna era una mia amica». Alec Baldwin, 63,ha parlato per la prima volta del tragico incidente avvenuto sul set del film Rust in seguito al quale ha perso la vita la direttrice della fotografia Halyna Hutchins, 42 anni. Le indagini sono in corso ma secondo le prime ricostruzioni, lo scorso 22 settembre, mentre era sul set, all’attore americano sarebbe stata consegnata una pistola che doveva essere un’arma di scena e invece era carica. Maneggiando l’arma, Baldwin, che non era a conoscenza della presenza dei colpi all’interno della pistola, avrebbe fatto partire alcuni proiettili colpendo mortalmente la direttrice della fotografia.

«Quando sono arrivato a Santa Fe per la prima volta per girare il film l’ho portata a cena insieme a Joel (Souza, regista del film, ndr)», ha raccontato l’attore hollywoodiano a Tmz. «Eravamo una squadra molto, molto affiatata. Poi è successo questo terribile incidente».

L’attore hollywoodiano è stato raggiunto dai fotografi per la prima volta dopo l’accaduto, in Vermont, dove si trova insieme alla moglie Hilaria Baldwin. Nei giorni successivi alla tragedia, Baldwin è stato visto insieme a Matthew Hutchins, marito della direttrice della fotografia Halina e papà del loro bambino di 9 anni. «Siamo in contatto costante con lui e la sua famiglia perché siamo preoccupati per la loro situazione e per loro figlio». Lo stesso Hutchins ha raccontato il sostegno costante ricevuto da parte dell’attore in questo momento terribile.

Durante l’intervista Baldwin ha espresso il suo sostegno alle manifestazioni per chiedere la riforma dell’uso delle armi da fuoco sui set partita da Hollywood. «Quanti incidenti con le armi ci sono? Questi sono gli Stati Uniti. Servirebbe una nuova legge per le armi sul set, magari di plastica, non saprei: io non sono un esperto ma è urgente proteggere le persone sul set. Collaborerei in ogni modo a questo».

Alec Baldwin parla dell’incidente: «Halyna Hutchins era mia amica»ultima modifica: 2021-11-02T06:00:11+01:00da pallonate