Guenda Goria e le nozze con Mirko nel Castello di Maria Teresa Ruta

Guenda Goria e le nozze con Mirko

Come annunciato in diretta TV, durante una delle ultime puntate del Grande Fratello VIP, Guenda Goria sposerà il fidanzato Mirko Gancitano, videomaker e amico intimo di Alex Belli.

La coppia si è conosciuta meno di un anno fa, ma l’amore li ha travolti ed entrambi hanno una gran voglia di formare una famiglia. Da tempo lei cercava stabilità in fatto di sentimenti, dopo una serie di storie più o meno importanti finite male. Lui è un ragazzo del Sud, e come tale si aspetta di celebrare l’unione in grande stile.

Guenda Goria ha raccontato i particolari del suo progetto di nozze a Novella 2000, che l’ha sentita in un’intervista uscita stamani in edicola a firma di Victor Venturelli.

Intanto, la figlia di Maria Teresa Ruta ha spiegato il perché della scelta di portare tanto presto i fiori d’arancio.

“Ci conosciamo da meno di un anno, sicuramente è poco tempo, ma abbiamo tanta voglia di costruire. Siamo nell’età giusta per pensare di costruire un futuro insieme. Sono pochi mesi ma molto intensi e di grande qualità, perché da quando ci siamo conosciuti praticamente passiamo insieme tutto il tempo e condividiamo tutto. Abbiamo condiviso tanti viaggi, tante emozioni, anche due operazioni diverse…”

L’iniziativa, in ogni caso, è stata di Gancitano, proprio come vuole la tradizione.

“Il matrimonio è una idea di Mirko. Però è anche frutto di una voglia comune di famiglia”.

E com’è andata la proposta?

“In grande semplicità. Dopo una giornata e una serata insieme, siamo tornati a casa e lui si è inginocchiato alla vecchia maniera in modo molto romantico, chiedendomi se volessi essere sua moglie”.

La parte più impegnativa ma anche divertente dell’organizzazione saranno i festeggiamenti. Guenda Goria e il fidanzato pensano di celebrare le nozze due volte: la prima coi parenti che entrambi hanno al Sud, la seconda ai confini con la Svizzera.

“Pensiamo di fare due cerimonie. Una al Sud, perché i familiari di Mirko sono molti e anche perché al Sud le feste sono sempre molto calorose, e anche io ho molti parenti calabresi da parte di mamma. E poi pensiamo di andare al castello di mamma a Luino, in provincia di Varese, a festeggiare tutti insieme, e fare una festa divertente in stile Maria Teresa Ruta”.

Già, perché Maria Teresa Ruta gestisce da anni il Castello Ruta, sito nel comune di Luino, in provincia di Varese, sul confine svizzero.

La struttura, che la conduttrice possiede con il marito Roberto, è usata soprattutto come location (eccentrica e originale) di matrimoni. Tra arazzi, vecchie armature e troni in stile regale, anche Guenda e Mirko potranno godere di questa cornice da sogno affacciata peraltro sul Lago Maggiore.

Sarà il luogo perfetto per condividere, tra i racconti di amici e parenti, anche qualche aneddoto speciale sul primo incontro di marito e moglie. Incontro che Guenda Goria ricorda già con noi di Novella 2000:

“Ci siamo conosciuti a Sharm, in Egitto, e all’inizio abbiamo avuto un rapporto di amicizia. Ci siamo subito intercettati e messi a chiacchierare. Dopo pochi giorni è scattato qualcosa. Nel momento in cui ci siamo guardati per la prima volta negli occhi e c’è stato il primo bacio, ho sentito un’emozione talmente forte che ho detto alle mie amiche ‘Ragazze, a me piace Mirko’. Per la prima volta nella mia vita, con Mirko ho avuto proprio la sensazione della semplicità, della naturalezza, dell’essere la persona giusta al momento giusto”.

Ma il momento giusto non capita solo per caso, si può anche trovarlo. Come ha fatto Mirko quando ha regalato a Guenda Goria l’anello di nozze.

“Me l’ha preso in un negozio in centro, mentre io sceglievo un bracciale. Lui si è assentato con una scusa. Poi siamo andati a fare un aperitivo in una splendida terrazza affacciata sul Duomo, e ha tirato fuori questo meraviglioso regalo”.

Guenda Goria e le nozze con Mirko nel Castello di Maria Teresa Rutaultima modifica: 2021-11-12T06:00:22+01:00da pallonate