Charlène Wittstock non parteciperà alla Festa Nazionale di Monaco: «È in convalescenza, ha bisogno di riprendersi»

Charlène Wittstock

Rientrata nel Principato dopo quasi sette mesi in Sudafrica, la moglie di Alberto II non è ancora al top della forma. Servirà qualche altra settimana prima che possa riprendere gli impegni di sempre.

Il rientro nel Principato, lo scorso  8 novembre, ha rassicurato i monegaschi sulle condizioni di salute di Charlène Wittstock, ma per il momento la principessa non condurrà una vita particolarmente mondana, la priorità è il riposo, per riprendersi al meglio dall’infezione otorinolaringoiatrica che l’ha trattenuta in Sudafrica per quasi sette mesi. A confermarlo, un comunicato ufficiale di Casa Grimaldi.

«Le Loro Altezze Serenissime hanno deciso di comune accordo che un periodo di calma e riposo è necessario per garantire il miglior recupero per la salute della principessa Charlène», si legge nella nota, «Avendo combattuto con problemi di salute negli ultimi mesi, la principessa è attualmente in convalescenza e continuerà per le prossime settimane, per darle tempo di riprendersi da uno stato di profonda stanchezza generale. Al fine di proteggere il comfort e la privacy necessari per la sua guarigione, il luogo in cui si trova la principessa rimarrà strettamente confidenziale».

Potrebbe così essere vera la voce in base a cui Charlène non si troverebbe a Palazzo Grimaldi, ma in un piccolo appartamento poco distante, dove viveva anche prima della partenza per l’Africa. Il riposo obbligato costringerà la Wittstock a saltare un appuntamento a lungo atteso. «A causa di questa situazione, la coppia principesca si rammarica di annunciare che la principessa non potrà partecipare alle celebrazioni della Festa Nazionale di quest’anno, insieme alla sua famiglia e al popolo di Monaco. Non appena le sue condizioni di salute lo consentiranno, la principessa non vede l’ora di svolgere ancora una volta i suoi doveri e di trascorrere del tempo con i monegaschi». La nota si chiude con la richiesta di privacy per la famiglia e per Charlène.

A Montecarlo, intanto, gli eventi di sempre continuano a ritmo serrato. Il 16 novembre il principe Alberto, appena rientrato da un viaggio istituzionale a Dubai insieme alla sorella Stéphanie, ha consegnato i doni di Natale della Croce Rossa ai monegaschi, e ora fervono i preparativi per la Festa Nazionale del 19 novembre.

Charlène non ci sarà, nemmeno per un saluto dal balcone. Ciò che conta, però, è che sia finalmente rientrata in famiglia, e che abbia potuto riabbracciare il marito e i gemelli Jacques e Gabriella. Per riprendersi completamente c’è tanto tempo.

Charlène Wittstock non parteciperà alla Festa Nazionale di Monaco: «È in convalescenza, ha bisogno di riprendersi»ultima modifica: 2021-11-17T06:00:14+01:00da pallonate