Beatrice di York con la carrozzina e… l’amuleto contro il malocchio

Beatrice di York

Al Winter Wonderland di Londra, il mercatino natalizio di Hyde Park, Beatrice di York si mimetizza perfettamente tra la folla. Con il marito Edoardo Mapelli Mozzi, la loro figlia Sienna e il bimbo di lui, Wolfy, passeggia tra gli stand e si concede pause golose. Il look casual e sobrio le garantisce l’anonimato, anche se i flash del settimanale Chi la intercettano tra i tanti avventori. E un dettaglio incuriosisce: l’amuleto portafortuna allacciato alla carrozzina…

Parka imbottito, anfibi e berretto in testa: nessuno riconosce la principessa con un abbigliamento così low profile. E Beatrice, che da sempre ama la riservatezza, ne approfitta per godersi in spensieratezza la giornata in famiglia. Mangia con gusto un hot dog, poi si diverte insieme al figlio di suo marito con i giochi a premi tipici delle fiere proprio come una ragazza qualunque.

Beatrice spinge la carrozzina (costosissima) in cui dorme placida sua figlia Sienna, nata il 21 settembre. Ai flash non sfugge un dettaglio curioso: l’occhio di Allah, un amuleto in vetro tipico dei paesi del Mediterraneo (dalla Grecia alla Turchia), assicurato alla navicella. La funzione del talismano è quella di tenere lontane le avversità e scacciare il malocchio. Non che la principessa e il conte Mapelli Mozzi ne abbiano particolare bisogno, visto quanto sono affiatati, ma con l’aria che tira a Buckingham Palace è sempre meglio essere preparati…

Beatrice di York con la carrozzina e… l’amuleto contro il malocchioultima modifica: 2021-12-02T08:00:29+01:00da pallonate