Elle Macpherson torna single: chiusa la storia con l’ex medico Andrew Wakefield

Elle Macpherson

Secondo il portavoce della 57enne modella australiana, oggi imprenditrice in ambito wellness, la rottura risalirebbe a quasi due anni fa. Nel 2020 «The Body» scatenò molte polemiche schierandosi con l’attivista no-vax contro il vaccino anti-Covid 19.

Elle Macpherson è di nuovo single. O, quantomeno, non sta più con l’ex medico britannico Andrew Wakefield, al quale era sentimentalmente legata dal 2017. Per la verità le voci di una rottura fra «The Body» e il 65enne attivista no-vax – radiato nel 2010 per una ricerca fraudolenta, in cui sosteneva l’esistenza di una correlazione fra il vaccino trivalente MPR e l’autismo – circolavano dall’inizio dell’anno, ma non avevano mai trovato conferma. Almeno finora. «Come portavoce di Elle, posso confermare assolutamente che la relazione fra Elle e il dottor Wakefield si è chiusa quasi due anni fa – ha detto infatti il portavoce della 57enne Macpherson in una dichiarazione al “Daily Mail Australia” – e in seguito non ci sono stati altri contatti fra i due».

Dopo lo scandalo della pubblicazione scientifica falsificata e la conseguente radiazione, in virtù della quale Wakefield non può più esercitare nel Regno Unito, il medico si è trasferito negli Stati Uniti, dove si è reinventato una nuova carriera come regista e attivista no-vax (ha diretto due documentari supportando le tesi complottiste sulla vaccinazione). Ed è stato proprio a Orlando, in Florida, durante la cerimonia di premiazione di «Doctors Who Rock» del novembre del 2017 che Wakefield – che all’inizio di quell’anno si era separato dalla moglie Carmel – ha incontrato l’ex modella australiana, oggi imprenditrice in ambito wellness, ufficializzando poi la relazione pochi mesi più tardi, quando i due sono stati fotografati mentre si baciavano in un mercato agricolo a Miami.

Prima di frequentare l’esponente no-vax, la Macpherson era stata sposata due volte (con il fotografo francese Gilles Bensimon dal 1986 al 1989 e con il miliardario americano Jeffrey Soffer dal 2013 al 2017), mentre dalla relazione con il finanziere francese Arpad Busson ha avuto i figli Flynn e Cy. Nel 2020 la modella scatenò parecchie polemiche schierandosi apertamente contro il vaccino anti-Covid 19: una posizione che molti giudicarono influenzata direttamente da Wakefield.

Elle Macpherson torna single: chiusa la storia con l’ex medico Andrew Wakefieldultima modifica: 2021-12-13T12:00:21+01:00da pallonate