Bianca Berlinguer e Luigi Manconi presto sposi (dopo 25 anni)

Bianca Berlinguer e Luigi Manconi

A tradire Bianca Berlinguer e Luigi Manconi, compagni di vita da più di 25 anni, sono state le pubblicazioni del loro imminente matrimonio finite prima su DiPiù e poi su Dagospia: pubblicazioni che i diretti interessati avrebbero senz’altro voluto tenere per loro.

La coppia, infatti, convolerà a nozze dopo una vita passata insieme nel più massimo riserbo. Le loro strade si sono incrociate per la prima volta a Roma nel 1996: Manconi era il portavoce dei Verdi, Berlinguer era il volto del Tg3. Erano entrambi separati, e hanno deciso di iniziare la relazione senza proclami e senza le interviste di rito.

Due anni dopo è nata Giulia, suggello di una relazione che ha sempre visto Bianca e Luigi complici e affiatati sia di fronte ai momenti più gioiosi che a quelli più difficili, come la malattia con cui Manconi convive la 14 anni. «Novembre 2007… Dovevo parlare alla Camera.. Lì mi accorsi di non riuscire a leggere neanche mezza riga», raccontò Manconi a Carlo Verdelli, spiegando di essere ipovedente. Il matrimonio, nel loro caso, non è che una semplice formalità, visto che chi li conosce ha sempre parlato di una coppia affiatatissima e particolarmente tenera, sempre presente nella vita dell’altro, ma con una discrezione invidiabile.

Attualmente Berlinguer è alla guida del programma d’informazione #Cartabianca, in onda tutti i martedì in prima serata su Rai3, esperienza arrivata dopo aver ricoperto l’incarico di direttore del Tg3 dal 2009 al 2016. Manconi, sociologo di Fenomeni della Politica, giornalista, scrittore, è stato sottosegretario alla Giustizia nel Prodi II, senatore dei Verdi, e poi del Pd. Nel 1995 e nel 1996 fu il primo a presentare un disegno di legge sulle unioni civili e sul testamento biologico. Fu, inoltre, il primo a porre l’attenzione sul caso di Stefano Cucchi, scuotendo l’opinione pubblica.

Bianca Berlinguer e Luigi Manconi presto sposi (dopo 25 anni)ultima modifica: 2021-12-14T06:00:04+01:00da pallonate