Il processo del principe Andrea potrebbe coinvolgere Meghan Markle e Carlo

Principe-Andrea-principe-Carlo

Il processo americano di Andrea potrebbe coinvolgere altri membri della Royal Family. Il principe Carlo, Meghan Markle e Sarah Ferguson, infatti, potrebbero essere chiamati come testimoni nel processo del principe Andrea se quest’ultimo dovesse essere trascinato in tribunale. La Corte di New York, infatti, potrebbe coinvolgere gli altri membri della Famiglia Reale nel processo. La notizia potrebbe diventare ufficiale il 4 gennaio.

Al principe Carlo e alla ex moglie del principe Andrea, Sarah Ferguson, potrebbe essere chiesto di deporre nell’ambito di una causa civile intentata contro di lui da Virginia Giuffre. Tra poche settimane, il 4 gennaio, infatti, un giudice della Corte di New York deciderà se portare avanti la causa per abusi sessuali intentata contro il duca di York.

David Boies, l’avvocato che rappresenta la signora Giuffre nella sua azione legale, ha detto al Daily Beast che perfino Meghan Markle potrebbe essere in grado di “dire la verità“. Per questo potrebbe essere potenzialmente coinvolta nel processo. Boies ha anche affermato che Meghan è una potenziale testimone perché vive negli Stati Uniti piuttosto che in Gran Bretagna ed è quindi soggetta alla giurisdizione dei tribunali americani. La Markle, inoltre, ha avuto modo di conoscere molto bene il duca di York ed è stata “una sua stretta collaboratrice e quindi è nella posizione di aver forse visto quello che ha fatto“.

L’avvocato ha anche aggiunto che il tribunale potrebbe citare anche il principe Carlo. In passato l’erede al trono si è discostato dalle azioni del fratello insistendo affinché venisse escluso dagli impegni ufficiali di Palazzo. Anche il principe William ha preso le distanze dallo zio, ma nessuno esclude che possano schierarsi dalla sua parte nel processo. “Probabilmente prenderemo una o due deposizioni di persone vicine ad Andrea che sarebbero a conoscenza delle sue azioni – ha dichiarato Boies – Questo potrebbe includere la sua ex moglie. Potrebbe essere anche suo fratello“.

Il processo del principe Andrea potrebbe coinvolgere Meghan Markle e Carloultima modifica: 2021-12-23T12:00:09+01:00da pallonate