Johnny Depp, il processo contro Amber Heard: James Franco chiamato a deporre

Johnny Depp

Johnny Depp continua la battaglia legale serratissima contro l’ex moglie Amber Heard. E stavolta ad essere chiamato a testimoniare contro l’attrice è proprio James Franco, che peraltro in questi giorni – dopo anni di silenzio – ha ammesso di avere una dipendenza dal sesso, di aver fatto sesso con le sue studentesse del corso di cinema e di aver tradito tutte le fidanzate, esclusa quella attuale Isabel Pakzad. Tempismo pessimo, insomma, per l’attore, che con queste dichiarazioni – dopo varie accuse di violenze – probabilmente sta cercando di rimettersi in sesto e riprendere in mano le redini.

Non che al collega Johnny Depp stia andando meglio, sia chiaro: scaricato dal franchise Animali fantastici, il prequel di Harry Potter in cinque atti, si è visto di recente peregrinare di festival in festival (inclusa la sezione Alice nella città della Festa di Roma), per riacquistare consensi e inveire contro l’ostracismo di Hollywood.

Perché le strade di questi due s’incontrano proprio ora? Presto detto: gli avvocati di Depp hanno mandato a Franco un mandato di comparizione – a quanto si apprende da Page Six – perché deponga contro l’attrice. Pare, infatti, che Franco abbia avuto una storia con Amber Heard ai tempi del matrimonio con l’attore de I pirati dei Caraibi, almeno stando a quanto Depp ha dichiarato in passato. Precisamente, nel maggio 2016 quando una telecamera di sicurezza avrebbe ripreso i due in ascensore insieme (non uno qualsiasi, ma quello all’attico della coppia), appena 24 ore dopo un alterco tra i coniugi che – a detta di lei – avrebbe provocato alla Heard un occhio nero. All’epoca i due avevano girato insieme il thriller The Adderall Diaries (attualmente disponibile su Amazon Prime Video).

La deposizione dovrebbe aver luogo l’11 aprile 2022 in Virginia (durante un processo lungo circa 12 giorni) e servirebbe a perorare la denuncia da 50 milioni di dollari per diffamazione ai danni della star di Aquaman. L’oggetto del contendere è un articolo risalente al 2018 del Washington Post in cui l’ex moglie dichiarava di essere stata vittima di abusi domestici. Depp ha sempre negato tutto dichiarando – come si legge negli atti processuali – che la Heard era arrivata in aula con lividi posticci, dipinti sul corpo ad hoc.

I legali dell’attrice hanno risposto dicendo che James Franco all’epoca viveva nello stesso palazzo e che quindi il fatto che abbia condiviso l’ascensore con lei sia stata una mera coincidenza.

Ancora una volta, insomma, le versioni sono discordanti, ma stavolta, non più sul banco degli imputati ma su quello dei testimoni, toccherà a Franco fare chiarezza. Che sia considerato credibile o meno, spetterà ai giudici determinarlo ma di sicuro il suo coinvolgimento non tornerà a beneficio della sua riabilitazione pubblica.

Il processo Depp-Heard è uno dei più cruenti di Hollywood, soprattutto per il genere di dichiarazioni rilasciate e le feroci accuse lanciate da ambo le parti, dove si parla di sevizie, violenze e tossicità di ogni genere.

Johnny Depp, il processo contro Amber Heard: James Franco chiamato a deporreultima modifica: 2021-12-28T06:00:58+01:00da pallonate