Romina Pierdomenico e i tre anni d’amore con Ezio Greggio

ezio-greggio-selfie-romina-pierdomenico

Conduttrice ormai rodata, e con un passato da finalista di Miss Italia al concorso di bellezza del 2012, Romina Pierdomenico è nota al grande pubblico per la sua storia d’amore con Ezio Greggio.

Una storia che va ormai avanti da più di tre anni, e un legame che col tempo si è trasformato anche in un sodalizio sul lavoro.

Novella 2000 l’ha intervistata per il numero uscito oggi in edicola, e la nostra Tiziana Cialdea ne ha tracciato un ritratto sorprendente e ammirevole, con una carrellata di domande che provano a liberarla dai pregiudizi delle malelingue.

“Ho sempre sognato di fare la conduttrice,” spiega a Novella, “ma dopo Miss Italia ho studiato a lungo dizione e recitazione e ho fatto teatro. Ad oggi, alla soglia dei ventinove anni, sto prendendo in considerazione di tentare anche la carriera da attrice”.

Una carriera che Romina Pierdomenico sa bene che abbisogna di basi solide e di un’arte che va appresa coi tempi giusti.

“Devo studiare,” ammette, “ma la pandemia ha rallentato tutti i miei piani. Anzi, i piani di tutti. Per cui sono concentrata su quello che so fare meglio: al momento conduco eventi, a Milano”.

A proposito di pandemia, Romina ricorda di aver sofferto di problemi di salute che l’avevano già costretta a casa ben prima del lockdown di marzo 2020. Il confinamento per il Covid, dunque, è stato quasi divertente per lei, che racconta di averlo trascorso accanto al compagno Ezio Greggio, cogliendo l’occasione per una full immersion di lezioni d’inglese.

Proprio nel 2018, dopo diverso tempo lontana dai riflettori per rimettersi in sesto, Romina Pierdomenico si trovò a un passo dal rinunciare ai suoi sogni d’artista.

“Avevo deciso di abbandonare tutto perché ero fuori dai giochi”, ci dice. Poi, però, il destino le ha riservato una bella sorpresa: “A luglio ho incontrato lui, che mi ha spronato a continuare il mio percorso nel mondo dello spettacolo”.

Ma si trattava del primo incontro? In realtà, Romina Pierdomenico ed Ezio Greggio si erano già conosciuti.

“La prima volta risale al 2015,” ricorda, “a Montecarlo. Ci siamo solo presentati. Nel 2018, quando entrambi uscivamo da una storia, mi ha cercata, ma io ero molto sulle mie”, confessa. “Vedendo una persona tanto più grande” (tra di loro corrono 29 anni di differenza) “ho subito messo le mani avanti. Ci siamo visti dopo un bel po’, e il destino ci ha messo lo zampino: ci saremmo dovuti vedere il 4 luglio, ma ventiquattr’ore prima ci siamo incontrati in mezzo alla strada, a Milano. Ci siamo trovati subito bene”.

Talmente tanto che ad oggi Romina e il mitico “signor Ezio” compiono tre anni e mezzo di relazione. Hanno trascorso le feste di Natale insieme, con i due figli di lui, e fanno progetti per il futuro. Cosa abbia contribuito a consolidare un legame davanti al quale in tanti continuano a storcere il naso, ce lo spiega lei.

“Ezio ha una grandissima capacità di sdrammatizzare e insieme ridiamo molto. Anche se a volte mi fa arrabbiare: io tendo a puntualizzare, mentre lui ha una leggerezza invidiabile. La sua positività mi aiuta davvero tanto”

I commenti della gente sulla differenza d’età, invece, non l’hanno mai ferita fino ad oggi che di tempo per cambiare idea ne sarebbe passato a sufficienza…

“Per tre anni e mezzo non mi ha toccato nulla, ma mi dispiace che venga sottolineato ancora oggi… In giro c’è tanta falsità, esistono storie finte vendute come autentiche, mentre noi che siamo una coppia vera che nutre un sentimento reciproco molto profondo, veniamo additati per la differenza d’età”.

A quanto pare, nella coppia il vero “bambino cresciuto” è proprio Ezio Greggio, mentre Romina Pierdomenico mantiene più spesso quell’attitudine seria e composta che sfoggia sul palco come conduttrice e che le deriva dall’educazione familiare. La stessa educazione che la frena più di quanto vorrebbe lo stesso Greggio, quando si tratta di lanciarsi in scelte leggere.

“In casa parliamo molto di lavoro”, svela Romina. “Data la mia poca esperienza gli chiedo consigli, ma la TV di oggi, a differenza di quella che ha conosciuto lui per anni, fa i conti con il mondo dei social, dei quali conosce meno i meccanismi. Io sono molto rigida, spesso mi dico che dovrei fare delle scelte improntate a una maggiore leggerezza, che non significa superficialità. Venendo da una famiglia che mi ha insegnato i veri valori della vita,” prosegue, “faccio fatica a buttarmi. Anche se so di essere bella, non mi accontento: la bellezza non basta, e il talento va coltivato”.

Romina Pierdomenico e i tre anni d’amore con Ezio Greggioultima modifica: 2022-01-06T07:00:55+01:00da pallonate