Harry e Meghan: il difficile avvio della loro fondazione

harry meghan

Quando hanno lanciato Archewell, nel 2020, la coppia non si aspettava di avere così poche entrate e spese molto elevate. Secondo il Daily Mail, soltanto 50 mila dollari le entrate nel 2020

Aprile 2020: Harry e Meghan hanno annunciato la creazione di Archewell , la loro organizzazione no-profit. L’obiettivo della coppia era quello di sviluppare un sito web, libri, podcast, film e semplicemente raccogliere fondi per cause a loro vicine.

Ma gli inizi di questa fondazione non sono stati facili per la coppia. Secondo i documenti dell’IRS, l’agenzia governativa dedita alla riscossione delle tasse negli Stati Uniti, ottenuti dal «Daily Mail», la fondazione di Meghan Markle e di Harry avrebbe, in effetti, dichiarato 50 mila dollari di entrate nel 2020. Si tratta di una piccola somma rispetto alle spese generate dalla chiusura della loro vecchia fondazione: infatti, nello stesso anno, la coppia ha dovuto pagare più di 55 mila dollari di spese legali per chiudere definitivamente «Sussex Royal», l’organizzazione no-profit che avevano creato nel 2019, prima di partire per gli Stati Uniti lasciando Buckingham Palace.

Certo è che il 2020 è stato particolarmente ricco di eventi per la coppia che ora ha già messo in vendita la villa di Montecito acquistata solo 18 mesi fa: oltre all’ allontanamento dalla famiglia reale, hanno dovuto fare i conti con la pandemia da Covid-19, che sta colpendo il mondo, e proprio il virus avrebbe ritardato il lancio dei vari progetti dei due. Una motivazione che, secondo il giornale inglese, potrebbe spiegare il basso reddito della loro fondazione di quell’anno. I conti per l’anno 2021 al momento non sono noti.

Harry e Meghan: il difficile avvio della loro fondazioneultima modifica: 2022-01-06T13:00:35+01:00da pallonate