Robbie Williams rivela: «Un sicario voleva uccidermi. Il prezzo della fama»

Robbie Williams

In un’intervista al Mirror il cantante rivela la sua difficoltà a convivere con la popolarità e l’ansia che gli provoca. Questa la ragione per cui ha scelto l’anonimato negli Usa.

All’età di 16 anni è entrato nei Take That, diventando famoso a livello planetario, ma Robbie Williams ha scoperto subito che l’eccessiva popolarità aveva anche il rovescio della medaglia. «Non l’ho mai raccontato pubblicamente prima d’ora, ma volevano uccidermi e avevano assoldato un sicario per farlo», ha svelato il 47enne cantante britannico in un’intervista al Mirror, spiegando poi di essersi liberato di quella terribile minaccia grazie all’intervento di alcuni amici. «È una di quelle cose che succedono dietro le quinte quando diventi famoso». E lui, prima con i Take That e poi come solista da 80 milioni di dischi venduti, famoso lo era eccome.

«Ad un certo punto della mia vita ero diventato assurdamente famoso, sui livelli di Michael Jackson per intenderci – ha ammesso Williams – . Ma fama e successo eccessivi si portano dietro ansia, depressione e problemi mentali. Combatti perché la tua privacy ti viene portata via, cerchi di fare una vita normale, ma ti sminuisci per non venire attaccato. Volevo andare in posti normali, ma non potevo, perché volevano ammazzarmi. Ci sono vari stadi della fama, alcuni non me li ricordo, ma il quarto è l’accettazione e ci vuole un po’ per arrivarci».

Ad aiutarlo a scendere definitivamente a patti con la sua popolarità è stato il trasferimento a Los Angeles con la moglie Ayda Field e i loro quattro figli nel 2004. In quel momento l’ex Take That ha realizzato di essere diventato uno dei tanti (ricchi e famosi che vivono negli States) e la sua vita è cambiata. «Fondamentalmente, quello che succede è che qui vivo nell’anonimato e mi diverto davvero – ha concluso Williams – poi provo a tornare nel mio paese d’origine e ricordo che lì non ho anonimato e questo mi fa sentire ansioso e depresso».

Robbie Williams rivela: «Un sicario voleva uccidermi. Il prezzo della fama»ultima modifica: 2022-01-18T12:00:12+01:00da pallonate