Alicia Keys festeggia i suoi 41 anni

Alicia Keys

Alicia Keys, in onore del suo 41esimo compleanno posta su Instagram una serie di fotografie nelle quali, percorrendo un corridoio, porta con sé palloncini e un sorriso da Diva. L’outfit brillante che indossa non è altro il riassunto del suo essere una stella nel mondo della musica. Un punto di riferimento per quella melodia afroamericana e non solo. Alicia Keys è una delle artiste di successo e di maggior talento degli Anni Duemila. Dotata di una voce sublime. È riuscita a far del suo primo debutto un pezzo di storia dopo la quale non ha fatto altro che migliorarsi anno dopo anno.

Fallin è il primo singolo d’esordio di Alicia Keys, scritto e prodotto interamente dalla cantante statunitense. La canzone – pubblicata nell’estate del 2001 – ha riscosso tanto successo arrivando al primo posto anche in Belgio, Nuova Zelanda, Paesi Bassi e Polonia e raggiungendo anche la top 5 di molte classifiche. Un debutto che ha profumato fin da subito di successo, riconfermandosi fino ad oggi, a distanza di più di vent’anni, con un ultimo album che mostra quanto Alicia sia la Diva della sua generazione nella musica black, paragonata a stelle del calibro di Whitney Houston, Aretha Franklin e Billie Holiday.

La cantante statunitense con 70 milioni di album venduti, non è sfuggita al destino colpito dalla crisi del Covid-19. Come tanti colleghi, anche lei ha accusato il fermo della propria professione. Ma dopo uno stop obbligato, Alicia è riuscita a sedersi dinanzi al suo pianoforte per comporre il suo ottavo album KEYS. Un disco che è diviso in due parti distinte. Originals è più dedicato alla composizione acustica e con un sound, tendente al jazz. Unloched invece, si presenta più elaborato, dalla predisposizione elettronica e hip-hop. Due lati che raccontano due stati d’animo. Indubbiamente uno confinato, l’altro liberatorio. E Alicia Keys ci si trova nel mezzo rappresentandola oggi, nel giorno del suo 41esimo compleanno nella sua totalità.

Un no che sa di rivoluzione quello di Alicia Keys, che toglie dal proprio viso qualsiasi ombra di trucco che ha portato sui migliori palchi d’Europa. La cantante qualche anno fa ha lanciato una nuova tendenza con tanto di hashtag #nomakeup. Il no al trucco di Alicia è più di una scelta estetica, è qualcosa che va oltre. Un rifiuto di un’immagine femminile sempre perfetta con la quale ha preso consapevolezza nel 2016. Abbracciato il trend ha poi creato una linea di beauty, benessere e lifestyle. Keys Soulcare, questo è il suo nome, fondata per sottolineare quanto, la cura adatta alla propria pelle, faccia bene anche all’anima.

Un successo professionale quanto intimo per Alicia Keys, nata da madre di origini italiane, scozzesi, inglesi e irlandesi e dal padre afro-americano. Alicia è cresciuta accanto alla figura femminile dopo la separazione avvenuta fra i due genitori. Ma la gioia di amare l’ha ritrovata con il produttore Swizz Beatz con il quale si è sposata il 31 luglio del 2010 in Corsica. Un amore che oggi è rappresentato anche dai loro due figli: Egypt Daoud Dean e Genesis Ali Dean.

Alicia Keys festeggia i suoi 41 anniultima modifica: 2022-01-25T18:00:12+01:00da pallonate