Andrea Delogu: «Con Francesco Montanari era finito l’amore»

Andrea Delogu

«Con Francesco abbiamo passato insieme sette anni che rivivrei subito: mi hanno dato la possibilità di capire chi sono, ma raccontare la nostra storia sui social è un’errore che non rifarei più».

Lei ha aperto gli occhi durante il lockdown. Sotto lo stesso tetto con quello che allora era ancora suo marito, l’attore Francesco Montanari, ha capito che le loro vite stavano prendendo strade diverse. E che quel figlio che non stava arrivando non sarebbe stata la soluzione.

Lei è Andrea Delogu, conduttrice radiofonica e di tv che il 22 febbraio debutterà su Raidue con un late show musicale tutto suo dal titolo «Tonica»; due giorni dopo uscirà con il terzo libro, il romanzo «Contrappasso». Protagonista della copertina del numero di F, racconta per la prima volta la fine del suo matrimonio in un’intervista esclusiva: «Con Francesco abbiamo passato insieme sette anni che rivivrei subito: mi hanno dato la possibilità di capire chi sono anche in un contesto familiare, di avere dei suoceri fantastici. Ma le cose cambiano e noi a dicembre 2020 abbiamo deciso di separarci, anche se poi la notizia è uscita solo a marzo. Mi ha colpito la reazione della gente, mi si avvicinavano e iniziavano a insultare Francesco: quel bastardo ti ha lasciato, chissà cosa ti ha fatto. Oppure andavano da lui a chiedergli se mi aveva beccata con un altro. Insomma c’era un’aura di sospetto, come se ci fossero due fazioni. La verità è che vogliono sapere. E hanno ragione. Io la nostra storia l’ho raccontata in tv, sui social, il matrimonio, i nostri video ovunque. Un errore che non farò mai più».

E sui motivi della separazione: «Noi ci siamo lasciati perché era finito l’amore. Il nostro è stato un colpo di fulmine: diversi come il giorno e la notte, ci ha uniti il desiderio di appartenenza. Ma lavorando siamo cresciuti in modo diverso. So che uno come lui non lo troverò più, ma non era la mia persona. E lui deve trovare una donna che se lo meriti, un po’ più tradizionale, forse. Io soffrivo che ci fosse una regola nel formare una famiglia. Va bene il pranzo dai parenti, il viaggio con gli amici di sempre, ma poi voglio anche un’avventura. Va bene la voglia di fare un figlio, ma se non viene pazienza, la mia famiglia sei tu».

Il tema dei figli lo avete affrontato? «Pensavamo: se vengono bene. Poi non sono venuti. Stavamo insieme da sette anni, sposati da quattro, non ci siamo dati tanto tempo. Quando ci siamo accorti di adorarci senza più amarci ce lo siamo anche detti: un figlio aiuterebbe. Ma poi ho pensato: che senso ha costruire una famiglia se la storia già non sta funzionando? Siamo ancora liberi e giovani. Io i miei 39 anni non me li sento».

Andrea Delogu: «Con Francesco Montanari era finito l’amore»ultima modifica: 2022-01-26T12:00:55+01:00da pallonate