Coma Cose positivi al Covid: saltata l’esibizione al Festival di Sanremo 2022

Coma Cose

Prima defezione per Covid a Sanremo 2022. I Coma Cose, il duo musicale milanese, sono infatti risultati positivi ad un tampone e non si sono quindi  esibiti durante la terza serata del Festival: Fausto Lama e California – pseudonimi di Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano – erano attesi come ospiti e avrebbero dovuto eseguire Fiamme negli occhi, il brano che hanno portato lo scorso anno all’Ariston.

«Stanno bene ma sono ovviamente in isolamento», fa sapere in conferenza stampa Claudio Fasuolo, dirigente RAI. «Con Orietta Berti e Rovazzi, sulla nave (la Costa Toscana, il palco galleggiante del Festival), ci sarà Gaia». Che, con ogni probabilità, porterà Cuore Amaro, la canzone che pure lei ha portato a Sanremo dodici mesi fa. Sui social dei Coma Cose per adesso tutto tace, delusione dei fan a parte.

«Sarà un anno di cambiamenti? Speriamo di sì», si legge nell’ultimo post di Fausto e Francesca, che fanno coppia anche nella vita. «Ultimamente abbiamo staccato dai social e siamo riusciti a lavorare in modo molto più produttivo, sia per il tempo impiegato a scrivere e registrare ma soprattutto per quello speso a lasciarci ispirare da qualcosa di più intimo, qualcosa di meno inquinato dal rumore di fondo».

«Vivere e lavorare insieme non è facile, ma è rassicurante constatare che trascurando Instagram stiamo anche trovando un equilibrio di coppia migliore». I Coma Cose, che fanno musica insieme dal 2017, all’ultimo Sanremo hanno ricevuto tantissimi complimenti da pubblico e critica, nonostante la loro canzone si sia classificata soltanto al 20esimo posto. Purtroppo in un teatro Ariston vuoto a causa Covid.

Quest’anno – seppur dalla nave – avrebbero ricevuto il giusto riconoscimento anche live. Ma, considerato il loro talento, ci saranno sicuramente altre occasioni in futuro.

Coma Cose positivi al Covid: saltata l’esibizione al Festival di Sanremo 2022ultima modifica: 2022-02-04T06:00:32+01:00da pallonate