Francesco Chiofalo racconta la sua malattia a La Pupa e il Secchione

Francesco Chiofalo

Nella seconda puntata de La Pupa e il Secchione la mamma di Francesco Chiofalo è arrivata in studio per palare del delicato intervento che il figlio ha dovuto subire qualche tempo fa. Andiamo a rivedere il suo discorso, come riportato anche dal sito Mediaset Infinity:

“Lui ebbe un incidente per il quale cadde per strada. E quindi per prassi arrivò l’ambulanza e gli fece una tac perché se si batte la testa si fa la tac. E quindi gli dissero che ha una macchia nera abbastanza grossa. Probabilmente è un tumore. Noi ci siamo attivate per capire a chi rivolgerci. […] Lui non aveva assolutamente nessun sintomo. Poi ci ha spiegato il professore che lo ha operato che forse avrebbe avuto qualche crisi epilettica improvvisamente. E poi si sarebbe visto che c’era. Ma che poi lo avrebbe portato a una emiparesi. Una vita finita a 28 anni.

Aveva una macchia scura che dentro era ancora più grande. Era grande come una palla di biliardo. Il professore disse che era un’arancia. Entra alle 8 del mattino in sala operatoria ed esce alle 21:00. Con un’anestesia fortissima, naturalmente. La parte bassa della sfera già toccava la parte sinistra del cervello. Ma è andata benissimo“.

La madre di Francesco Chiofalo, poi, continua affermando che ora ne ha un’altra: “Dietro il naso, altezza adenoidi. E dovrà operarsi. Non è urgente ma prima non ce l’aveva. Lui è un po’ preoccupato“. Poco dopo Barbara è andata a parlare con il Pupo de La Pupa e il Secchione, il quale è scoppiato in lacrime: “Per me è un momento molto difficile. Quando ci penso…“. Però ha ammesso di stare bene ora e che il programma lo sta aiutando a distogliere la mente da tutta la situazione.

A questo punto Barbara ha iniziato a parlare della mamma di Francesco Chiofalo. Il concorrente non sapeva che lei fosse lì in studio. La conduttrice, quindi, l’ha spinto a parlare con lei dicendogli che probabilmente lo stava guardando da casa:

Spero che sia fiera di me. Io cerco di essere un bravo ragazzo. Di fare quello che mi hai insegnato. Pure se ho sbagliato. A volte da giovane, Non sono stato un figlio perfetto. Ho sempre cercato di seguire i tuoi insegnamenti e di renderti orgogliosa di me anche se non sempre ci sono riuscito. Ti voglio bene.

Barbara, quindi, ha promesso a Francesco Chiofalo di fargli fare una telefonata alla madre. Non appena, però, è entrato in studio ecco la sorpresa. Ha visto la mamma davanti a sé e i due si sono ricongiunti in un grosso e affettuoso abbraccio. Il pubblico li ha sommersi dagli applausi. La mamma ha concluso affermando: “Stai, ben, stai allegro e stai sereno. Goditi questo periodo, va bene? Ciao, tesoro. Stai calmo, ok? Grazie, Barbara. L’ammiro molto“.

Francesco Chiofalo racconta la sua malattia a La Pupa e il Secchioneultima modifica: 2022-03-24T07:00:32+01:00da pallonate