Gianluca Vacchi, la figlia di sei mesi è stata operata: “Giorni molto difficili”

vacchi_700x394

Gianluca Vacchi ha condiviso sui social la difficile esperienza affrontata in questi giorni insieme alla compagna Sharon Fonseca, da cui lo scorso 27 ottobre ha avuto la prima figlia, Blu Jerusalema. La piccola è nata con la palatoschisi, una malformazione congenita al palato che colpisce un bambino su 700 e che ha reso necessaria un’operazione eseguita lo scorso lunedì.

“Vedere una creatura innocente soffrire è un esperienza molto provante”, ha scritto il noto imprenditore ai suoi 19,8 milioni di follower a cui ha confidato lo stato d’animo di un genitore chiamato a affrontare il più complicato degli eventi: quello di dover assistere alla sofferenza del proprio figlio di pochi mesi di vita.

“Lunedì, il nostro piccolo angelo Blu,è stata operata per correggere la palatoschisi congenita. Sono stati giorni molto difficili, vedere una creatura innocente soffrire è un esperienza molto provante”, ha esordito Gianluca Vacchi nel post che lo mostra mentre culla la sua piccola: “Lei, con la sua dolcezza e la sua forza, ha attraversato questa tempesta con la calma e la forza di cui Dio l’ha dotata. Sono orgoglioso di essere suo padre e non laverò mai la maglia col suo sangue delle prime ore post operatorie nelle quali le mie braccia erano la sua unica certezza…voglio che rimanga ogni ricordo interno ed esterno di questa profonda lezione di coraggio che questo piccolo angelo ha dato a me e a Sharon”.

Fortunatamente tutto è andato per il meglio e adesso la famiglia ha lasciato l’ospedale. Il pensiero ora va a tutti i genitori che come lui e la compagna Sharon si sono trovati ad affrontare una prova simile: “Adesso siamo a casa e ringraziando Dio rivolgiamo un pensiero di solidarietà a tutti i genitori che stanno affrontando un problema di salute con le loro creature. Che Dio possa sempre proteggerli e benedirli”, ha concluso Vacchi, a cui sono arrivati innumerevoli i messaggi di affetto e di auguri da parte dei fan.

A due mesi dalla nascita, Gianluca Vacchi aveva presentato sui social la sua prima figlia, Blu Jerusalema, avuta dalla compagna, la modella venezuelana Sharon Fonseca. In quelloccasione aveva condiviso la gioia della paternità ma anche la preoccupazione per la malformazione al palato della piccola. “Blu è nata con una palatoschisi. Immediatamente la nostra anima e il nostro cuore sono stati al fianco di nostra figlia, ma anche delle famiglie che hanno vissuto la stessa situazione, perché è una cosa che accade a 1 bambino su 700”, aveva detto: “Abbiamo la fortuna di avere una grande squadra medica per la nostra bambina che a tempo debito potrà procedere con l’intervento chirurgico e aiutarla così a vivere una vita del tutto normale”.

Gianluca Vacchi, la figlia di sei mesi è stata operata: “Giorni molto difficili”ultima modifica: 2021-04-16T16:01:51+02:00da pallonate