Francesca Fioretti e la scomparsa di Davide Astori: «Alleviare il dolore di mia figlia è stata la priorità. Se fossi stata sola…»

francesca-fioretti

Francesca Fioretti parla della sua vita dopo la prematura scomparsa del fidanzato, il calciatore Davide Astori. Francesca Fioretti ha una figlia, Vittoria e per lei è riuscita a guardare avanti nonostante la sofferenza: “Alleviare il dolore di Vittoria è stata la mia priorità. Se fossi stata sola…”.

Lo scorso 4 marzo 2018 è morto Davide Astori, fidanzato di Francesca Fioretti e padre della piccola Vittoria: “Alleviare il dolore di Vittoria –  ha fatto sapere a “Grazia” – è stata la mia priorità. L’ho portata nella stessa scuola fino alla fine dell’anno scolastico, volevo che crescesse nella normalità, anche se la condizione era tragica.

Non ho modificato le sue abitudini, che sarebbero poi cambiate perché non avrebbe più visto il padre (…) Se fossi stata da sola forse sarei volata in India, chissà. Da un lato, forse, sarebbe stato più semplice. Ma da un altro lato sarebbe stata più dura, perché Vittoria è un motivo di vita. Il mio forte istinto materno mi ha resa più determinata a fare le cose bene per lei”.

Il 6 maggio uscirà un libro scritto da Francesca Fioretti, “Io sono più amore”: “Ho imparato a pensare prima a me che a mia figlia. In terapia insegnano che se la mamma è felice anche il figlio potrà esserlo. Altrimenti è dura per entrambi. All’inizio, quando al parco incontravo un papà con il figlio, temevo che Vittoria percepisse quell’assenza.

La terapeuta mi ha spiegato che i bambini così piccoli non capiscono il dolore come gli adulti, siamo noi a rifletterlo su di loro. E a condizionarli (…) Ero più apprensiva prima. Oggi voglio che mia figlia sia libera e indipendente perché ho capito che non possiamo decidere tutto della nostra vita: a mezzanotte scrivevo un messaggio al mio compagno e alle 9 del mattino non c’era più”.

Francesca Fioretti e la scomparsa di Davide Astori: «Alleviare il dolore di mia figlia è stata la priorità. Se fossi stata sola…»ultima modifica: 2021-04-29T18:43:09+02:00da pallonate