Torna Il pranzo è servito, lo storico programma di Corrado

Flavio-Insinna-Corrado

Da lunedì 28 giugno, Flavio Insinna, dopo aver riproposto la Corrida, si cimenterà in un altro cavallo di battaglia caro al mitico Corrado. Il conduttore entrerà nelle case degli italiani alle ore 14:00 su Raiuno con Il pranzo è servito; storico programma ideato proprio dall’amatissimo conduttore Corrado Mantoni,  andato in onda a cavallo tra gli anni ’80 e i ’90 per ben 14 stagioni.

La trasmissione aveva riscosso grande successo grazie alla verve e all’aplomb del suo ideatore, il quale ha passato il timone a Claudio Lippi dal 1990 al 1992, e a Davide Mengacci dal ’92 al ’93. Il format storico farà compagnia ai telespettatori durante tutta l’estate. A rivelarne i segreti proprio Flavio Insinna, che approda nella fascia oraria del pomeriggio dell’ammiraglia RAI.

Il conduttore de L’Eredità, trasmissione in pausa per la stagione estiva, in una recente intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha dichiarato: “La nostra intenzione è quella di proporre 40 minuti di allegria, di regalare un po’ di ottimismo a chi ci guarda in quest’estate di ripartenze e riaperture. Direi che ne abbiamo tutti un gran bisogno”. Tornare dunque a sperare in una rinascita, riproponendo uno dei programmi storici e più amati della televisione italiana, è la ricetta della TV di Stato, con la “benedizione” dello storico presentatore che ne ha fatto la fortuna nella memoria collettiva dei telespettatori.

Torna Il pranzo è servito, Insinna: “Un omaggio a Corrado”
A riproporre il programma dello storico conduttore romano, saranno la coppia Flavio Insinna – Marina Donato; quest’ultima compagna di Corrado dal 1996 al 1999, anno in cui si spense il mitico presentatore. Secondo quanto dichiarato dal conduttore de L’Eredità, la nuova edizione del programma sarà soprattutto un omaggio ad un grande personaggio delle televisione italiana.

Corrado in Il pranzo è servito, è stato il padrone di casa dal 1982 al 1990, nonché uno degli ideatori della trasmissione. Coloro che hanno goduto del successo del noto programma, ricorderanno la sua inconfondibile sigla, come anche la possente voce del conduttore, che entrava con garbo e con quella giusta ironia nelle case degli italiani: “Cari amici, buongiorno – chiosava Corrado di puntata in puntata -. Oh, dico buongiorno, anche se io generalmente sono abituato a dire “Signori e signore buonasera”. Invece questa volta “Cari amici buongiorno”. E questo buongiorno ve lo darò per tante giornate ancora. Anzi, per settimane, per mesi, per anni. Almeno spero…”.

Torna Il pranzo è servito, lo storico programma di Corradoultima modifica: 2021-06-23T06:00:45+02:00da pallonate