Valeria Golino: «Basta vizi e disordine, ora mi curo di più. Ma pretendere di sembrare giovane è ridicolo»

Valeria Golino

La difficoltà a dedicarsi alla cura di se, le brutte abitudini, l’attrice si racconta e rivela come si sente cambiata anche in amore. «Dopo un’estate di lavoro ho sentito il bisogno di resettarmi prendendomi dei giorni di calma, nutrendomi di cibo sano e facendo a meno delle sigarette» rivela Valeria Golino, intervistata dal settimanale Oggi, in edicola domani, durante un periodo di remise en forme in una welness medical spa non lontana da Roma.

«Ho colleghe e amiche che hanno il piacere di curarsi: io non ce l’ho… Sono riuscita a mettere i miei organi a riposo, quelli che magari con l’alcol potevo aver sollecitato troppo bevendo due bicchieri di vino a cena, fumandoci dopo la sigaretta, poi mangiando magari un pezzetto di salame o il pane con il formaggio. Tutte le abitudini alimentari-ludiche che fanno parte della mia vita, come il piatto di pasta, il dolce… Qui invece tratto il mio corpo come andrebbe trattato. Ho cambiato faccia, sono rilassata e riposata e si vede».

Aggiunge Golino: «Il mio problema è che non ho il tempo di coltivare abitudini… Bisognerebbe avere la voglia e la volontà di preoccuparsi di se stessi in continuazione. Ma è una cosa che non mi dà piacere. Certo, con gli anni che passano questa manutenzione è inevitabile, visto che noi attrici siamo esposte alla percezione che gli altri hanno di noi… Sono costretta a mettermi delle creme che a 30 anni non usavo, sperando che siano efficaci. Oppure vado dal medico estetico che mi aiuta a “mantenermi”, senza stravolgere i miei connotati. La percezione di sé è fondamentale, ma pretendere di sembrare vent’anni più giovane è ridicolo!».

Parlando della sua situazione sentimentale Golino racconta di avere un compagno da quattro anni: «Sono innamorata, ma negli anni sono cambiata anche in amore. Non è che crescendo si migliora e basta, ci si inaridisce anche un po’».

Valeria Golino: «Basta vizi e disordine, ora mi curo di più. Ma pretendere di sembrare giovane è ridicolo»ultima modifica: 2021-10-28T13:00:30+02:00da pallonate