Sanremo 2022: un altro big a rischio esclusione?

Amadeus

Mancano esattamente due settimane all’esordio su Rai Uno della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo. Annunciato il cast della conduzione che affiancherà Amadeus (Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli), svelati tre dei super ospiti del Festival (Checco Zalone, Cesare Cremonini e i Maneskin), le cinque serate della kermesse canora più attesa d’Italia stanno prendendo forma sulla carta anche per il pubblico.

A partire da domani inizieranno le prove per i 25 big in gara, ma sembrerebbe proprio che un artista non ci sarà a causa di un tampone positivo eseguito proprio oggi. Sarà a rischio anche la sua partecipazione alla gara, oltre che alle prime prove?

Nel primo pomeriggio di oggi 17 gennaio, a due settimana dall’inizio del Festival di Sanremo, uno dei 25 big in gara dichiara di essere risultato positivo al tampone: si tratta di Aka7even, che alla kermesse canora partecipa con il brano Perfetta Così.

Ad annunciarlo è lo stesso artista attraverso il suo profilo Instagram, dove ha condiviso una storia con la comunicazione: “Ciao a tutti, volevo comunicarvi che a seguito di un tampone molecolare sono risultato positivo al Covid19. Fortunatamente sto bene, non ho sintomi e altrettanto chi mi sta vicino. Abbiate cura di voi stessi e restate in guarda, vi abbraccio forte! A presto, Aka.”

Aka7even rassicura i fan e dichiara che nonostante il tampone positivo sta bene, così come anche le persone a lui vicine. Tutto questo potrebbe mettere a rischio la sua partecipazione al Festival? Non è ancora stata rilasciata nessuna informazione al riguardo, ma sicuramente il cantante non sarà presente alle prime prove di Sanremo che inizieranno da domani.

Questo episodio rievoca il caso di Irama dello scorso anno, quando, entrato in contatto con un positivo proprio a pochissimi giorni dall’inizio del Festival, è risultato negativo ad un test molecolare ma è stato comunque costretto alla quarantena.

L’artista tuttavia è potuto rimanere in gara con una registrazione della sua esibizione di La Genesi Del Tuo Colore, riuscendo poi a classificarsi quinto.

Sanremo 2022: un altro big a rischio esclusione?ultima modifica: 2022-01-18T09:00:39+01:00da pallonate