Matteo Berrettini, teneri baci con la fidanzata Ajla Tomljanovic

Matteo Berrettini

Un tenero bacio, davanti alla troupe di Netflix. Il campione azzurro Matteo Berrettini sarà uno dei protagonisti della docuserie sul mondo del tennis che la celebre piattaforma di streaming lancerà prossimamente: ecco perché da qualche giorno, durante gli Australian Open, è seguito a vista da un esercito di telecamere e microfoni che ne registrano allenamenti, partite, ma pure alcuni momenti privati.

Come la tenerezza a cui si è lasciato andare dopo aver sconfitto il giovane spagnolo Carlos Alcaraz: una battaglia snervante di oltre quattro, conclusa al super tiebreak del quinto set. Matteo, con il borsone in spalla, è uscito dal campo dopo la consueta intervista, e ad accoglierlo ha trovato la fidanzata, Ajla Tomljanovic: giù la mascherina, un bacio a stampo, e via abbracciati verso gli spogliatoi.

Di cosa parlassero non è dato saperlo, forse proprio della partita appena conclusa. Sì, perché Ajla – proprio come Matteo – è una tennista: «Ci alleniamo spesso insieme», ha dichiarato lei in un’intervista doppia. «Quando entrambi riusciamo ad esprimere un livello di gioco alto, allora escono fuori buone sedute. A volte però capita che non finiscano bene». Quando l’amore si scontra con la competitività.

«Facciamo delle partite dove mi impedisce di utilizzare il dritto e il back, praticamente posso usare solo il rovescio», ha scherzato lui parlando con Sky Sport. «Così lottiamo, è vero. Ma alla fine litighiamo comunque». Battaglie (affettuose) con la racchetta, ma intesa totale a tavola: «Adoro la pasta cacio e pepe, o anche la aglio, olio e peperoncino», ha dichiarato Ajla, 28 anni, tre più del compagno.

Croata, naturalizzata australiana, saldamente tra le prime 50 del ranking mondiale: «Sto imparando l’italiano, una lingua che trovo molto romantica. Anche se per adesso conosco soprattutto le parolacce che dice sempre Matteo quando si arrabbia». Quando sono tranquilli, infatti, sono soliti usare l’inglese. «Anche se sono davvero scarso, fingo di capirla», ha rivelato ancora Berrettini, numero 7 Atp.

Che anche durante il primo Slam stagionale, come raccontano le foto da Melbourne, si è allenato insieme alla sua Ajla, con cui fa coppia fissa dal 2019 e con la quale è stato recentemente anche al Met Gala: «Un doppio misto con lei? Chissà, magari proveremo presto». Proprio come Jimmy Connors e Chris Evert negli anni Settanta: loro avevano in programma di sposarsi, ma il matrimonio saltò all’ultimo istante.

«Speriamo che la nostra relazione non si chiuda così». Molto meglio un lieto fine. Da film.

Matteo Berrettini, teneri baci con la fidanzata Ajla Tomljanovicultima modifica: 2022-01-25T07:00:56+01:00da pallonate