Al Bano: “La mia verità su Ylenia”

al bano

Attuale vip in gara di Ballando con le stelle Al Bano si è sempre messo in discussione come artista. Cantante di successo internazionale calca le scene da tantissimi anni anche se la fama è arrivata grazie al connubio con l’ex moglie Romina Power con cui da poco tempo è tornato a cantare insieme.

In questi giorni Al Bano ha parlato della figlia Ylenia scomparsa misteriosamente a New Orleans nel 1994, una tragedia su cui ancora oggi non si è fatta chiarezza e di cui lui e l’ex moglie hanno due visioni diverse. Al Corriere della Sera il cantante di Cellino San Marco ha dichiarato d’essere certo che la figlia si sia gettata nel fiume, secondo alcune sue indagini privata Ylenia negli ultimi tempi era diversa:

“Ho parlato con le due persone a cui disse, davanti al Mississippi, “io appartengo all’acqua”. Lì, ho rivisto mia figlia e ho capito che si era buttata nel fiume. Nell’ultimo anno, era cambiata, era andata a scrivere un libro sugli homeless in Belize”. Di parere diverso Romina Power che ancora oggi è certa che la figlia sia viva: “Romina, invece, pensa che l’hanno drogata ed è da qualche parte”. L’artista è sicura che un giorno tornerà a casa anche per questo si è sempre dichiarata ottimista e fiduciosa.

Al noto quotidiano Al Bano ha anche spiegato che il matrimonio con Romina era in crisi già prima della tragedia d’Ylenia. I due già dai primi anni ’90 manifestavano momenti di disagio e distacco sia in casa che sul palco, tanto che Romina non amava più cantare con lui: “Il suo amore ha iniziato a spegnersi dal ’90. Si era stancata delle tournée e anche della mia voce. Mi diceva: sul palco, mi spacchi i timpani. Ha avuto un cambio di personalità.”

Il cantante ha poi affermato che con Loredana Lecciso va tutto a gonfie vele nonostante qualche contrasto del passato. Infine Al Bano ha parlato del presunto progetto fiction sulla sua vita: “C’è l’intenzione, ma intanto vorrei sapere cosa vorrebbero fare della mia vita…”. Riccardo Scamarcio potrebbe essere l’attore giusto per vestire i suoi panni, anche se il cantante preferirebbe nuovi volti.

Al Bano: “La mia verità su Ylenia”ultima modifica: 2021-11-22T12:00:23+01:00da pallonate