Alain Delon, il figlio Anthony: «Mio padre ha scelto l’eutanasia, e sarò io ad aiutarlo»

Alain Delon, il figlio Anthony

Alain Delon ha scelto l’eutanasia. L’attore 86enne, dopo un ictus nel 2019, vive in Svizzera e ribadisce la sua scelta di porre fine volontariamente alla propria vita per andarsene serenamente. Lo ha confermato il primogenito Anthony, oggi 57enne, nato dalle nozze dell’attore con Nathalie Delon, per cui all’epoca aveva lasciato Romy Schneider.

L’artista ha ricordato che anche la madre, scomparsa nel 2021 per un tumore al pancreas, aveva effettuato la stessa scelta e lui le è stato vicino anche se la procedura, già organizzata, non è stata poi necessaria. La signora si è spenta in maniera naturale.

Durante un’intervista della radio francese RTL Anthony ha rivelato che anche per questo il padre ha specificato nel testamento le proprie volontà, gli ha chiesto di restargli accanto fino alla fine e organizzare il tutto. Lui ha accettato, come ha anche raccontato nell’autobiografia Entre chien et loup (Tra il cane e il lupo). Nelle pagine del libro ha specificato che invece non ha voluto il ruolo di esecutore testamentare, lasciato alla sorellastra Anouchka (31) nata dalla relazione del padre con Rosalie van Breemen (oggi 55enne) e sorella maggiore di Alain Delon jr. (28),

Alain Delon già nel 2017 – quando era venuta a mancare la compagna Mireille Darc – aveva detto di non sopportare troppi anni senza di lei e di essere pronto ad andarsene.

Alain Delon, il figlio Anthony: «Mio padre ha scelto l’eutanasia, e sarò io ad aiutarlo»ultima modifica: 2022-03-22T02:02:16+01:00da pallonate