Alberto di Monaco di nuovo positivo al Covid dopo l’ennesima «scomparsa» di Charlène

Alberto di Monaco di nuovo

L’annus horribilis di Alberto di Monaco pare non avere mai fine. Il principe è di nuovo positivo al Covid. Lo ha fatto sapere Palazzo Grimaldi, specificando che il reale è «asintomatico e in condizioni di salute che non destano alcuna preoccupazione»: «Lavora a distanza, in costante collegamento con i componenti del suo Gabinetto, del suo Governo e dei suoi più stretti collaboratori».

L’entourage non ha diffuso particolari su come sia avvenuto il nuovo contagio e nulla ha fatto trapelare nemmeno in merito ai gemelli Jacques e Gabriella, 7 anni, che vivono a stretto contatto con il padre. Alberto II aveva contratto il virus per la prima volta nel 2020 a inizio pandemia quando accusò sintomi importanti: tosse insistente, febbre e saturazione del livello di ossigenazione del sangue. Stavolta fortunatamente le sue condizioni di salute «non destano alcuna preoccupazione» ma di certo per Alberto si tratta dell’ennesima batosta in un periodo che per lui non è decisamente fortunato.

Proprio di recente il principe ha dovuto fronteggiare la diffusione online di documenti riservati sulle sue attività immobiliari e sul presunto operato opaco, a suo danno, di tre suoi uomini di fiducia. Dossier che a detta di Alberto mirerebbero «a destabilizzare il Principato». Ma il reale in questi mesi ha dovuto fronteggiare, soprattutto, le speculazioni intorno a tutt’altra mancanza di stabilità: quella del suo matrimonio con Charléne.

Da mesi si dice che la principessa e il marito siano sull’orlo del divorzio. Voci alimentate dalla lunga assenze dell’ex nuotatrice da Monaco: prima bloccata in Sudafrica per via di un’infezione alle vie respiratorie che l’ha costretta a vari interventi chirurgici, poi in convalescenza in una clinica svizzera, il 12 marzo Charlène era finalmente tornata a Monaco, come annunciato da Palazzo. Però non l’ha vista nessuno. Nessuna foto è stata diffusa al suo rientro. E pochi giorni dopo s’è saputo che era di nuovo altrove. Il 21 marzo è stata vista salire su un aereo privato a Nizza: da sola, magrissima, diretta verso una destinazione sconosciuta. C’è chi dice possa essere in Corsica. Forse per ragioni ancora legate alla sua malattia. L’«affaire Charlène» è sempre più avvolto nel mistero. Nel frattempo suo marito affronta, da solo, la ricaduta nel Covid e i presunti intrighi che «mirano a destabilizzare il Principato».

Alberto di Monaco di nuovo positivo al Covid dopo l’ennesima «scomparsa» di Charlèneultima modifica: 2022-04-16T09:00:03+02:00da pallonate