Ambra Angiolini: “Io e Francesco Renga restiamo una famiglia”. Poi il commento sulle voci di crisi con Allegri
|Ospite nella puntata di ‘Domenica In’ del 2 maggio 2021, Ambra Angiolini si è raccontata in una lunga intervista con Mara Venier, all’indomani del Concertone del Primo Maggio di cui è stata conduttrice.
Nessuno spazio è stato concesso alle polemiche scaturite dall’evento musicale di Rai3: solo il racconto della vita privata e professionale dell’attrice ha tenuto banco durante il dialogo in cui ha anche manifestato il grande affetto per l’ex compagno Francesco Renga, padre dei suoi due figli Jolanda e Leonardo, che con lei ha condiviso qualche momento della serata musicale.
“Questa è la dimostrazione di come si rimane una famiglia al di là delle relazioni”, ha spiegato Ambra dopo aver visto le immagini che la ritraevano con il cantante: “Ci sono famiglie tradizionali e famiglie. L’errore è dire ‘tradizionali’, perché sono tutte famiglie. Se ci sono figli e anche se non ci sono (…) Per noi la definizione di famiglia non è mai cambiata”. Con lei, durante il Concertone, anche la primogenita Jolanda che – ha detto – “se potessi vorrei rinascere come lei, nel corpo e nella testa, è un essere umano speciale. Lei arriva e tutto si risolve”.
La famiglia di origine con il padre e la madre sempre al suo fianco, l’esordio nella tv come talento emergente grazie a ‘Non è la Rai’ e una carriera proseguita nel cinema, ma non solo: a fine intervista, infatti, un accenno all’attuale situazione sentimentale è stato garbatamente avanzato da Mara Venier che le ha chiesto un commento sulle voci di crisi con il compagno Massimiliano Allegri.
“Non è vero!”, ha risposto sicura alla conduttrice, spiegando come sia cambiato il suo concetto di amore negli ultimi anni: “Prima pensavo che l’amore mi dovesse salvare, ora mi salvo da sola. La persona che sta vicino a me è un valore aggiunto, non è quella senza cui potrei morire”.