Beatrice Valli: «Mamma a 17 anni, studiavo e facevo le pulizie»

Beatrice Valli

L’imprenditrice digitale, 27 anni, con 2,8 milioni di followers lancia il suo brand Whatevs. Le due figlie avute da Marco Fantini e il primogenito Alessandro: «Ho messo al lavoro anche lui, ha disegnato la carta velina per impacchettare i miei prodotti»

Mamma e imprenditrice digitale: due facce della stessa medaglia, che Beatrice Valli, 27 anni, ha saputo declinare in Whatevs — fra i brand presenti a Pitti Bimbo — da lei definito «molto più di un marchio di abbigliamento». Mamma di Alessandro, Bianca e Azzurra e un compagno di vita , Marco Fantini — anche lui influencer e modello —, Beatrice ha creato un progetto di lifestyle, dedicato a tutta la famiglia e a quei «momenti da trascorrere insieme con amore», come dimostra la recente capsule con Decora con la quale ha realizzato stampini per biscotti.

Chi pensava che fossero solo meteore, oggi sbagliava. Le influencer più di vecchia data sono diventate giovani imprenditrici , creando collezioni di abbigliamento, di home decor e di lifestyle. Come le supermodelle della prima ora, le influencer che sono arrivate per prima oggi raccolgono i frutti: non si chiamano Cindy, Linda o Naomi, ma hanno nomi di ragazze comuni. Sono Chiara (Ferragni), Maria Vittoria (Paolillo), Beatrice (Valli), tutte passate alla fase 2 del loro lavoro, quella di imprenditrici. «Ho deciso che volevo trasformare il mio mondo formato famiglia i qualcosa di concreto», racconta la Valli, origini bolognesi e un passaggio in televisione come «corteggiatrice» di Uomini e Donne. Ecco allora le shopper che diventano lunch-box per la merenda al parco, le borracce per la scuola e ovviamente una linea di abbigliamento baby (3-36 mesi, nella foto) e kids (dai 4 ai 10 anni), «in colori naturali, come ecru e zucca, dove ho messo a frutto il mio diploma da modellista e ho immaginato un mondo a misura di bambino, senza stravaganze e che non scimmiottasse il guardaroba dei genitori».

Tra le più seguite influencer italiane — con 2,8 milioni di follower — Beatrice Valli condivide con loro scatti della sua vita quotidiana, «sapendo che a seguirmi ci sono anche tante mamme». L’equilibrio tra vita pubblica e privata lo ha raggiunto coinvolgendo la famiglia nei suoi progetti. «Mio figlio Alessandro, che ho avuto da una precedente relazione, ha disegnato la fantasia della carta velina che avvolge il packaging». Il primogenito è arrivato che lei aveva solo 17 anni: un fulmine a ciel sereno ma accolto con positività e coraggio dalla giovanissima Beatrice. «Quando Marco mi ha conosciuta ero già madre e mi ha fatto subito un regalo: un paio di scarpette da bimbo, per dirmi che la prima persona con cui voleva stare, prima addirittura che con me, era mio figlio». Una favola a lieto fine, esempio di tenacia: «Durante la prima gravidanza studiavo e lavoravo, facendo anche le pulizie. Sono cresciuta con i miei figli e ne sono orgogliosa. Whatevs è il nostro successo».

Beatrice Valli: «Mamma a 17 anni, studiavo e facevo le pulizie»ultima modifica: 2022-01-11T18:00:46+01:00da pallonate