Ben Affleck racconta l’imbarazzante incontro delle figlie con Taylor Swift

Ben Affleck

Cosa non si farebbe per i figli! E le star, ovviamente, non fanno eccezione, come sa bene Ben Affleck che torna a far parlare di sé in occasione dell’intervista al The Kelly Clarkson Show (attualmente è su Netflix con il film Tornare a vincere).

L’attore ha sempre affermato che al primo posto nella sua vita resta la responsabilità da padre, qualunque cosa accada alle sue relazioni. E infatti proprio durante le vacanze natalizie ha fatto prove di famiglia allargata con Jennifer Lopez (e i suoi gemelli di 13 anni, Max ed Emme), soprattutto dopo l’infelice dichiarazione sull’alcolismo legato al matrimonio fallito con Jennifer Garner. Con l’attrice di Alias ha tre figli: Violet, Seraphina e Samuel (di 16, 12 e 9 anni).

E proprio a loro è legato l’aneddoto raccontato in trasmissione: le due femminucce, super fan di Taylor Swift, lo hanno supplicato a lungo di fargliela conoscere e lui alla fine le ha accontentate. All’epoca le bambine avevano 9 e 6 anni, ma davanti al loro idolo si sono totalmente pietrificate. L’attore, in totale imbarazzo ha provato a spronarle: «Abbiamo fatto tutta questa strada – ha detto loro – avete davanti Taylor Swift in persona, ditele qualcosa». Sempre più in difficoltà, Affleck si è rivolto alla popstar assicurandole che sì, le piccole, sono davvero fan, anche se non dicevano una singola parola.

Eppure l’evento era di proporzioni epiche: è successo nel 2015 durante il 1989 World Tour, allo stadio Crypto.com Arena e loro si trovavano tutti nel backstage. Nonostante la figuraccia della scena muta, l’attore però ricorda con grande orgoglio l’emozione che ha fatto vivere alle bambine, soprattutto perché – come ha ripetuto a The Ellen Show, nutre grande rispetto per la popstar e la considera un modello e un’ispirazione enorme.

In questo momento di grande fragilità e di ricerca di equilibrio, Ben Affleck non cerca i riflettori ma la quiete domestica, che pare appunto abbia trovato durante questi giorni di vacanza, lontano da Hollywood e dalla mondanità. Era successo qualcosa di simile anche ad Halloween, quando i due mondi dell’attore (Jen e Jen con rispettiva prole) si sono incontrati per fare dolcetto o scherzetto per il quartiere.

Alla trasmissione Extra l’attore ha comunque assicurato che i figli sono ben lontani dal considerarlo il loro eroe: «A parte il fatto che non mi considero cool sotto nessun aspetto, ma comunque, a prescindere da chi tu sia, quando diventi un genitore smetti di essere figo per qualcuno, ma fa parte della vita. C’è in fondo qualcosa di salutare nel sapere di poter in qualche modo mettere in imbarazzo i tuoi figli». Per poi aggiungere che quando ha provato a fare l’amicone e a sembrare informato sui loro gusti millennial ha solo fallito miseramente.

Non sembra però particolarmente ferito nell’orgoglio anzi per ora ci ride su. Infatti giorni fa a Good Morning America ha detto: «L’unica biografia di cui ho bisogno è quella scritta nel cuore dei miei figli. Quando sarò molto e sepolto saprò che la mia vita ha avuto un valore solo se sono stato un padre degno».

E i premi, la gloria e tutto il resto? «Non ci sono film a sufficienza né successo grande abbastanza o numero di like di Instagram. Tutto questo non ti riempie la vita né te la rende felice». Affleck non fa mistero dei suoi errori: «Tutti abbiamo bisogno di una seconda occasione. Non conosco nessuno che abbia sempre fatto tutto giusto perché gli uomini sbagliano, questa è la verità».

Ben Affleck racconta l’imbarazzante incontro delle figlie con Taylor Swiftultima modifica: 2022-01-06T07:00:07+01:00da pallonate