Ben Affleck torna sui suoi passi: «Non direi mai nulla di negativo su Jennifer Garner»

Ben Affleck

Ben Affleck continua a far parlare di sé. Durante un’apparizione a The Howard Stern Show ha dichiarato che se fosse stato ancora sposato con Jennifer Garner probabilmente sarebbe ancora alcolizzato. Secondo il premio Oscar, infatti, il sentirsi in trappola in un matrimonio infelice lo avrebbe portato ad attaccarsi alla bottiglia per andare avanti.

La frase ha scatenato un pandemonio mediatico, a cui l’attore ha cercato di porre rimedio durante un’intervista al Jimmy Kimmel Live!. Durante il programma ha specificato: «Non vorrei mai che i miei figli pensassero che direi neppure una sola parola negativa nei confronti della loro mamma».

Affleck ne ha tre: Violet, Seraphina e Samuel (16, 12 e 9 anni). A quanto pare era genuinamente convinto di aver raccontato una parte importante e significativa del suo privato, ma non si è accorto di come quelle parole sarebbero suonate al pubblico. Secondo lui voleva dire proprio l’opposto e quindi le dichiarazioni sarebbero state manipolate e decontestualizzate.

Ecco quello che aveva dichiarato: «Probabilmente starei ancora bevendo. È parte del motivo per cui ho iniziato a bere… perché mi sentivo in trappola. Pensavo: “Non posso andarmene per via dei bambini, eppure non sono felice. Cosa posso fare? Quello che ho fatto è scolarmi una bottiglia di scotch e collassare addormentato sul divano, situazione che ho capito non essere affatto la soluzione».

E infatti per ben tre volte è finito in riabilitazione durante il matrimonio (prima nel 2001 e poi nel 2017 e 2018) e prima del divorzio, finalizzato nel 2018 dopo tre anni di separazione. Non che sia stato facile, anzi Affleck ha detto di averle provate tutte per mantenere insieme la famiglia ma niente da fare: lui e Jennifer Garner sono cresciuti in maniera diversa e come coppia non funzionavano più. Anche se, ha aggiunto: «la amo e la rispetto, solo non potevo più restarci insieme come moglie e marito».

Al peso di queste frasi si aggiunge la chiacchieratissima relazione con Jennifer Lopez, con cui ha rotto il fidanzamento nel 2004, prima di convolare poi a nozze con la Garner. Ma che questa famiglia allargata funzioni lo provano anche alcuni scatti tenerissimi in occasione di dolcetto o scherzetto per Halloween, momento in cui la prole di JLo e quella di Affleck si è riunita. Ecco perché l’attore ha concluso la rettifica dicendo che, a scanso di equivoci, «l’unica cura reale per l’alcolismo è la sofferenza».

Attualmente l’attore è impegnato nel film The Tender Bar, il nuovo progetto diretto dall’amico George Clooney, che lo riporta sotto i riflettori dopo The last duel, il kolossal di Ridley Scott portato alla Mostra del cinema di Venezia e ora disponibile su Disney+. Per la cronaca, dopo quest’esperienza e il mezzo flop al botteghino, ha dichiarato che non farà più franchise.

Finora JLo è sempre comparsa al suo fianco durante tutte le uscite promozionali ma non è dato capire se la popstar stavolta voglia andare all’altare per la quarta volta. Le feste di Natale saranno probabilmente la prova del nome di questa relazione che il mondo guarda come un inno alla speranza, ai ritorni di fiamma e alle seconde occasioni.

Ben Affleck torna sui suoi passi: «Non direi mai nulla di negativo su Jennifer Garner»ultima modifica: 2021-12-17T06:00:54+01:00da pallonate