Ben Affleck: «Un alcolizzato. Se fossi ancora sposato con Jennifer Garner»

Ben Affleck

L’attore ospite a «The Howard Stern Show» ha svelato dettagli sul suo matrimonio oggi finito. Tra questi la dipendenza dall’alcool: «Mi sentivo in trappola. Non ero felice»

Fosse rimasto sposato con Jennifer Garner, Ben Affleck sarebbe diventato un alcolizzato senza speranza. A sostenerlo è stato l’attore 49enne durante l’apparizione a «The Howard Stern Show», dove ha ammesso che se lui e la moglie non si fossero separati probabilmente avrebbe continuato a bere. Avremmo finito per prenderci per la gola». L’intervista è stat accolta molto male dai fan di Garner, sui social hanno usato parole molto dure nei confronti dell’attore per aver incolpato la ex moglie delle sue scelte. Affleck ha anche rivelato anche il perché si era trasformato in un ubriacone. «Mi sentivo in trappola per via dei figli e non ero felice, così mi attaccavo alla bottiglia di scotch. Ma non era la soluzione».

Sposati dal 2005 al 2018, la coppia Affleck/Garner ha avuto tre figli: Violet, 16 anni; Seraphina, 12 e Samuel, 9. «Abbiamo provato a far funzionare le cose per il bene dei figli — ha detto l’attore —. Entrambi eravamo consapevoli che non volevamo fosse questo il loro modello di matrimonio. Tutto quello che si è detto e scritto sul divorzio erano stupidaggini (eufemismo, ndr). La verità è che ci siamo presi il nostro tempo. Abbiamo poi preso la nostra decisione. Il matrimonio non ha funzionato, succede. Lei è una persona che amo e rispetto, ma con la quale non avrei dovuto più essere sposato. In ogni caso abbiamo fatto del nostro meglio per lasciarci in modo amichevole. Vero, ci sono stati dei momenti di tensione e dei disaccordi sulla custodia, ci siamo arrabbiati, ma fondamentalmente c’è sempre stato rispetto reciproco. Sapevo che era una brava mamma e ho sempre sperato che sapesse che ero un bravo papà».

Entrato in rehab nel 2018 per la sua dipendenza da alcool, Affleck ci ha messo un anno e mezzo per tornare sobrio. «Curare la dipendenza è una sofferenza — ha concluso l’attore —. Quando ho capito che ero sul punto di perdere le cose più importanti, che non sono la carriera e i soldi, ma il mio rapporto con i figli, quello è stato il giorno peggiore della mia vita. Mi sono ripulito e da quel momento, giuro su Dio, non ho più voluto bere una volta». Oggi Affleck sembra aver trovato una situazione di serenità al fianco di J Lo.

Ben Affleck: «Un alcolizzato. Se fossi ancora sposato con Jennifer Garner»ultima modifica: 2021-12-16T09:00:41+01:00da pallonate