Bono Vox shock: “Le canzoni degli U2 mi imbarazzano”

Bono Vox

Le ultime dichiarazioni di Bono Vox hanno scosso il mondo della musica. In un’intervista rilasciata al podcast di The Hollywood Reporter il cantante ha duramente criticato gli U2, band che ha fondato a Dublino nel 1976. “M’è capitato d’essere in auto quando in radio è passata una delle nostre canzoni e sono diventato rosso dall’imbarazzo”, ha spiegato il musicista dicendo di non amare nemmeno la sua voce “strana e poco da macho”.

“Penso che gli U2 remino molto verso l’imbarazzo: forse questo è il posto dove stare come artista, proprio al limite del tuo livello d’imbarazzo”, ha detto Bono, facendo a pezzi la produzione della band e salvando Vertigo, che “è il singolo con gli U2 di cui sono più orgoglioso per il modo in cui si connette al pubblico”, e anche Miss Sarajevo.
Bono Vox non apprezza neppure il nome della sua band: “Continua a non piacermi. Davvero non mi piace. Non mi ero reso conto nemmeno che Beatles fosse un brutto gioco di parole. Nella nostra testa U2 avrebbe dovuto avere l’effetto dell’aereo spia U-Boot, sembrava futuristico. Poi è diventato una sorta di accettazione di quello che significava. Tutt’oggi non mi piace. Paul McGuinness, il nostro primo manager, disse: ‘Guarda, è un bel nome, starà bene su una maglietta, una lettera e un numero'”.

Bono Vox shock: “Le canzoni degli U2 mi imbarazzano”ultima modifica: 2022-01-20T15:02:52+01:00da pallonate