Bugo lancia il microfono durante il concerto: “Non ce la faccio proprio”

Bugo

Come riportato da Davide Maggio in questi giorni Bugo è stato protagonista della Notte bianca ad Ascoli Piceno. Tanti fan e curiosi si sono presentati al concerto e hanno voluto assistere più da vicino alle performance dell’artista. Così durante la serata il cantautore ha ripercorso alcuni dei brani simbolo della sua carriera e tra questi in scaletta figura “Sincero”.

La canzone la ricorderemo per essere stata in gara a Sanremo 2020. Durante la serata dei duetti, però, il pezzo venne eliminato anzitempo dalla manifestazione poiché Morgan (l’ex amico con cui ha condiviso l’avventura) ha modificato delle parti del brano, lanciando qualche frecciatina a Bugo. Il fatto è ormai nella memoria collettiva di tutti e cosa è successo dopo lo ricordate anche voi!

Ma torniamo alla Notte Bianca, perché l’episodio verificatosi sul palco riguarda proprio il testo sanremese. Bugo si è esibito davanti al proprio pubblico, ma come ogni artista che si rispetti è abituato a vedere più da vicino i suoi fan, interagire e potersi scatenare con loro. Questo purtroppo non è stato possibile per via dei protocolli e restrizioni da rispettare in tempi di Covid.

Bugo è parso molto sofferente nel vedere gli spettatori (muniti di Green Pass) per la maggior parte seduti. Altri invece sono rimasti in piedi o comunque fuori dall’area sottoposta ai vari controlli di rito. Questa situazione strana e non di certo facile da gestire, ha portato il cantante ad avere una forte reazione:

“Non ce la faccio proprio a vedervi seduti, ma mi hanno detto che bisogna fare così”, ha detto Bugo per poi lanciare il microfono. A seguire il cantante ha anche lasciato il palco, lasciando suonare i musicisti. Un addetto alla sicurezza (QUI PER IL VIDEO) ha tentato di intervenire e consegnargli un nuovo microfono, ma a nulla è servito il gesto.

Pare infatti che, stando ad alcuni testimoni presenti, come mostrato nel video sopra, Bugo avrebbe rifiutato il microfono stando e sarebbe poi sceso a salutare e ad abbracciare il pubblico presente oltre le transenne, scatenando così delle polemiche. Come raccolto da Il Giornale più di uno appresa la notizia ha sbottato:

“Bugo sa di aver fatto una pessima figura? Gli artisti veri cantano, non si lamentano”.

Bugo lancia il microfono durante il concerto: “Non ce la faccio proprio”ultima modifica: 2021-08-13T09:00:28+02:00da pallonate