Céline Dion cancella diversi concerti, «sta male, i dolori la paralizzano»

Céline Dion

La cantante è costretta a fermarsi per un po’, anche se non è chiaro di cosa soffra: «Ha avuto spasmi muscolari gravi e persistenti che le impediscono di esibirsi». Il suo dolore più grande, fa sapere, è aver deluso i fan: «Ho il cuore spezzato».

Preoccupano le condizioni di salute di Céline Dion, costretta ad annullare una serie di concerti programmati da tempo. La notizia è stata diffusa dal suo staff e ha gettato nel panico i fan della cantante canadese.

«Ha avuto spasmi muscolari gravi e persistenti che le impediscono di esibirsi. Il suo team medico continua a valutarla e curarla. Tuttavia, i sintomi che sta vivendo le impediscono di partecipare alle prove in corso per il nuovo spettacolo», si legge nella nota, diffusa anche via social.

Al momento sono stati annullati gli eventi collegati all’inaugurazione del Resorts World Theatre di Las Vegas, in programma dal 5 al 20 novembre e dal 19 al 5 febbraio 2022, mentre per il Courage World Tour non si hanno notizie certe e per ora la data del 9 marzo 2022 resta invariata.

«Ho il cuore spezzato da tutto ciò», ha scritto Céline Dion, «Il mio team e io abbiamo lavorato al nostro nuovo spettacolo per gli ultimi otto mesi e non essere in grado di esibirmi questo novembre mi rattrista in modo indicibile. Ora devo concentrarmi per migliorare. Voglio superare tutto questo il prima possibile». Il rammarico più grande per la cantante è quello di aver deluso i fan che si erano già organizzati per raggiungerla a Las Vegas, ma non ha potuto fare altrimenti.

Non è chiaro quale sia l’origine di questa sintomatologia, i dettagli della salute della Dion non sono stati resi noti, ma secondo alcune indiscrezioni sarebbe affetta da dolori alle gambe e ai piedi che la paralizzano e che potrebbero tenerla a lungo lontana dalle scene, per mesi o addirittura un anno. Non è la prima volta che le sue condizioni di salute le rubano la scena. Dopo la morte del marito René Angélil un brusco dimagrimento aveva fatto molto discutere, anche se la cantante aveva rassicurato tutti, dicendo di piacersi e che non c’era nulla di cui preoccuparsi.

E anche questa volta è stata lei a rassicurare i fan, pubblicando il video di That’s The Way It Is, uscita ventidue anni fa. Un messaggio positivo, con cui si augura di tornare presto sul palco, a fare la cosa che le riesce meglio.

Céline Dion cancella diversi concerti, «sta male, i dolori la paralizzano»ultima modifica: 2021-11-03T06:00:08+01:00da pallonate