Charlene di Monaco: «la principessa tornerà a casa a fine maggio»

Charlene di Monaco

La principessa Charléne sta molto meglio. L’ultimo bollettino ufficiale diramato da Palazzo Grimaldi sulle sue condizioni di salute parla di un «netto miglioramento». E i media francesi hanno subito ripreso a speculare sul suo ritorno a casa. Secondo i soliti ben informati farà rientro a Monaco tra la fine di maggio e l’inizio di giugno.

Qualcuno parla del weekend 28-29 maggio, quando si svolgerà a Montecarlo il Gran Premio di F1, un evento molto amato da Charléne che solitamente è sempre presente. Il ritorno a casa, secondo altri, coinciderà invece con il 5 giugno, data in cui si svolgerà la Riviera Water Bike Challenge, una famosa regata che parte dallo Yacht Club di Monaco. Il ricavato della gara verrà utilizzato per finanziare i progetti della Fondazione Charléne di Monaco che lotta per contrastare i casi di annegamento, dunque la presenza della principessa sarebbe fondamentale.

I dettagli del presunto rientro a Monaco dell’ex nuotatrice restano tutti da chiarire. C’è chi dice che la Principessa tornerà a vivere a Palazzo e chi invece assicura che – anche per le tensioni con Carolina, sorella del marito Alberto – intenda trasferirsi in un appartamento con i figli, i gemelli di sette anni Jacques e Gabriella. Le nuove voci sono solo le ultime di una serie infinita. Charléne manca da Monaco da oltre un anno (a parte una fugace apparizione lo scorso novembre): prima l’infezione che l’ha bloccata in Sudafrica, poi il ricovero in una clinica svizzera. E in questi mesi della sua storia sono state date mille versioni contrastanti.

C’è chi dice che «quando tornerà a casa divorzierà da Alberto», e chi invece giura che a Monaco non rimetterà mai piede. Nei giorni scorsi la rivista francese Closer, per dire, ha scritto che la principessa intenderebbe «trasferirsi in Svizzera coi figli». Tra tante informazioni contraddittorie, stabilire chi dica il vero è impossibile. Di sicuro c’è che i figli di Charlène stanno «soffrendo tanto per la lontananza della madre». Lo ha ammesso lo stesso Alberto e lo hanno dimostrato tutte le apparizioni pubbliche dei piccoli, sempre più tristi e spenti senza la mamma che manca da casa ormai da troppo tempo. Se la principessa sta davvero «molto meglio», e sta per tornare a casa, è una buona notizia per tutti ma soprattutto per i suoi bambini. Che ritroveranno, finalmente, il sorriso.

Charlene di Monaco: «la principessa tornerà a casa a fine maggio»ultima modifica: 2022-03-06T22:04:08+01:00da pallonate