Charlène di Monaco ricoverata dopo un collasso in Sudafrica

Charlène di Monaco

La principessa avrebbe avuto un malore qualche giorno fa, da lì il ricovero immediato (sotto falso nome). Ora, fanno sapere da Palazzo, le sue condizioni sono «stabili». La 43enne si trova in Sudafrica da inizio anno, impossibilitata a rientrare a Monaco – ufficialmente – a causa di un’infezione otorinolaringoiatrica.

Il ritorno a Monaco sembra essere più lontano. Le condizioni di salute di Charlene di Monaco, 43 anni, continuano a preoccupare. Secondo News24, che negli ultimi mesi ha raccolto le sue dichiarazioni, la principessa avrebbe avuto un malore qualche giorno fa, mentre si trovava a nord di Durban, in Sudafrica, suo Paese natale. Un collasso che ha portato a un ricovero immediato, sotto pseudonimo, nel vicino Netcare Alberlito Hospital di Ballito. La principessa sarebbe poi stata dimessa il giorno successivo.

A confermare il ricovero è ora anche Palazzo Grimaldi, con una dichiarazione ufficiale, anche se vaga: «La principessa si sta attualmente riprendendo in Sud Africa, dove il suo team medico le ha consigliato di non mettersi in viaggio fino a quando non saranno stati completati tutti i trattamenti necessari». La principessa avrebbe dovuto subire «il 3 settembre un altro intervento», si legge ancora, ma il malore ha bloccato qualsiasi procedura.

Secondo la versione ufficiale, Charlene avrebbe sviluppato un’infezione otorinolaringoiatrica dopo un intervento, a cui si sarebbe sottoposta la scorsa primavera durante un soggiorno nel suo Paese natale. Da marzo scorso, però, non ha più fatto rientro a Monaco, dove vive il marito Alberto e dove vivono anche i loro due gemelli, Jacques e Gabriella.«È un periodo difficile per me», aveva rivelato qualche tempo fa sempre a News24.

Solo un giorno fa l’americano People aveva, invece, pubblicato le ultime dichiarazioni di Alberto, secondo cui la moglie era pronta a tornare a casa: «È desiderosa di tornare a Monaco», aveva fatto sapere, «Dipende da quello che diranno i medici, ma lei non vede l’ora. Aveva detto verso fino ottobre, ma questo era prima delle ultime visite. Sono abbastanza sicuro che potremmo accorciare un po’ quel lasso di tempo».

Il marito e figli sono stati in Sudafrica a farle visita di recente, come raccontano le bellissime foto condivise in Rete. «Non potrei essere più emozionata di avere la mia famiglia con me», aveva scritto via social Charlene lo scorso 25 agosto. Scatti in cui Charlene appariva visibilmente emozionata e felice, seppur altrettanto visibilmente provata dagli interventi chirurgici che ormai da sei mesi la bloccano in Sudafrica.

La speranza è che possa tornare presto a Monte Carlo. Le voci di un ipotetico divorzio, intanto, continuano ancora a circolare. Ma nonostante i rumors – e le vecchie notizie secondo cui avrebbe cercato di fuggire dal palazzo prima del suo matrimonio con Alberto 10 anni fa – diverse fonti vicine alla coppia continuano a insistere sul fatto che vada tutto bene. «Non lascerà mai i suoi figli», l’unica cosa su cui sono tutti d’accordo.

Charlène di Monaco ricoverata dopo un collasso in Sudafricaultima modifica: 2021-09-04T09:00:13+02:00da pallonate