NonSoloGossip e TV

Christian De Sica mette in vendita la sua villa di Capri: guarda che lusso…

Christian De Sica vende la sua splendida villa di Capri, una delle dimore storiche dell’isola, che l’attore e la moglie Silvia Verdone acquistarono nel 1996. Non si conosce il prezzo, ma di certo non è alla portata di tutti.

Capri ha sempre fatto parte della vita dell’attore, fin da bambino. Tanto che raccontò: “La prima volta che vidi Capri fu quando avevo nove anni – racconta Christian De Sica – vi andai con mia madre per trovare mio padre Vittorio De Sica sul set del film La baia di Napoli in cui recitava con Sophia Loren e Clark Gable”.

La casa che comperò nel 1996 e che ora mette in vendita da Lionard Luxury Real è una dimora storica, a dieci minuti a piedi dalla famosa Piazzetta. Fu fatta costruire dal pittore americano Elihu Vedder, tra il 1900 e il 1903, alle pendici del monte Solaro. Passata successivamente di mano al conte Earl Brewster, la villa denominata “I Quattro Venti” fu il luogo in cui David Herbert Lawrence lavorò a “L’amante di Lady Chatterley”. E sarà nei decenni frequentata da vari artisti.

Completamente ristrutturata, si estende per 250 metri quadrati, su due piani, ed è circondata da un grande giardino con olivi e alberi di agrumi. Le terrazze si affacciano sulla baia di Napoli e sul golfo di Salerno e conta su due camere matrimoniali e su una dépendance usata come SPA. Il tutto in uno dei luoghi più esclusivi del mondo.

Christian De Sica mette in vendita la sua villa di Capri: guarda che lusso…ultima modifica: 2021-04-30T15:13:25+02:00da