Concerto Primo Maggio 2022: cantanti e conduttori

Concerto Primo Maggio 2022

Trepidante attesa per il Concerto del Primo Maggio 2022 che, come consuetidine, anche quest’anno si terrà in piazza San Giovanni a Roma. Un evento che dopo due anni di pandemia e l’attuale guerra in Ucraina assume un significato ancora più importante per gli italiani. La kermesse musicale sarà trasmessa in diretta su Rai 3 e su Rai Radio 2 domenica 1 maggio dalle ore 15,30 alle ore 19 e successivamente dalle 20 alle 24. L’evento può essere seguito in streaming, gratuitamente, sulla piattaforma Raiplay.

Lo slogan per lo spettacolo di quest’anno di CGIL, CISL e Uil è: “Al lavoro per la pace”. Ci saranno diversi momenti, legati tutti da una sorta di racconto collettivo, tra musica, parole ed emozioni condivise. Una giornata dedicata al lavoro, ma pure alla sicurezza, ai diritti e tanto altro. Per il quinto anno consecutivo, la conduzione del Concerto del Primo Maggio 2022 è stata affidata ad Ambra Angiolini. Tra i cantanti che si esibiranno, ci saranno i GO-A, band che ha rappresentato l’Ucraina all’Eurovision Song Contest 2021.

Tra gli altri artisti da segnalare anche i protagonisti di Notre Dame de Paris, l’opera riprodotta in chiave moderna con una performance speciale. I musicisti che si esibiranno sul palco sono: Marco Mengoni, Carmen Consoli, Ariete, La Rappresentante di Lista, Luchè, Coez, Venerus, Mace feat Rkomi, Gemitaiz, Colapesce e Joan Thiele. Ed ancora Psicologi, Rancore, Mara Sattei, Willie Peyote, Bresh, Tommaso Paradiso, Fabrizio Moro, Ornella Vanoni e tanti altri. Ci saranno inoltre contributi della giornalista Francesca Barra e quelli di Claudio Santamaria, Riccardo Iacona, Giovanna Botteri, Marco Paolini e Valerio Lundini.

Concerto Primo Maggio 2022: cantanti e conduttoriultima modifica: 2022-04-25T07:00:57+02:00da pallonate