Cristiano Ronaldo si scusa per il gesto contro un giovane tifoso

Cristiano Ronaldo si scusa per il gesto contro un giovane tifoso

Cristiano Ronaldo ha iniziato a essere sommerso dalle critiche dopo un gesto che compiuto nella giornata di sabato successivamente al match che il Manchester United ha perso contro l’Everton. A essere colpito dall’improvviso scatto d’ira è stato un giovane tifoso, il quale si trovava nei paraggi per guardare i giocatori ritirarsi negli spogliatoi. Il calciatore, quindi, come vediamo dal video qui sotto, ha scaraventato il cellulare a terra innescando una serie di polemiche.

Tramite il suo profilo Instagram, come ci rende noto anche il sito Liverpool Echo, Cristiano Ronaldo si è scusato. Ha, infatti, scritto un lungo messaggio di cui vi riportiamo la traduzione:

“Non è mai facile affrontare le emozioni in momenti difficili come quello che stiamo affrontando. Tuttavia, dobbiamo essere sempre rispettosi, pazienti e dare l’esempio a tutti i giovani che amano il bel gioco. Vorrei scusarmi per il mio sfogo e, se possibile, vorrei invitare questo tifoso a guardare una partita all’Old Trafford in segno di fair play e sportività.”

A rispondere è stata la madre del ragazzino, la quale ha pubblicato anche una fotografia in cui mostra la mano arrossata del figlio e il telefonino rotto. La donna, Sarah Kelly, aveva portato il figlio Jake di 14 anni a vedere la sua prima partita. Ha affermato quanto segue: “Ronaldo ci è passato accanto con un umore davvero terribile e ha fatto cadere il cellulare dalle mani di mio figlio. Poi ha continuato a camminare“. Jake, che è autistico e soffre di disprassia, è rimasto sotto shock.

In seguito la Polizia del Merseyside ha aperto un’indagine, mentre pare che il Manchester United abbia deciso di accettare le scuse di Cristiano Ronaldo e interrompere le verifiche sull’accaduto. Tuttavia il campione si è recato un danno d’immagine. Infatti Save The Children, di cui è ambassador dal 2013, ha deciso di prendere le distanze. Per quanto riguarda l’UNICEF Portogallo, invece, non ha ancora voluto rilasciare dichiarazioni in merito.

Cristiano Ronaldo si scusa per il gesto contro un giovane tifosoultima modifica: 2022-04-12T07:00:28+02:00da pallonate