Dalla famiglia alla nuova fidanzata: il lato più privato di Blanco

Dalla famiglia alla nuova fidanzata

Blanco e Mahmood all’Eurovision Song Contest 2022 di Torino, dopo la vittoria a Sanremo rappresentano l’Italia con Brividi. Ma in questi giorni del diciannovenne Riccardo Fabbriconi, per tutti Blanco, non si parla solo a proposito di traguardi musicali. Da quando ha chiuso la storia con la fidanzata storica Giulia Lisioli, gli occhi di tutti i suoi fan sono puntati sulla nuova relazione con la ventenne ballerina bresciana Martina Valdes.

Una storia che, dopo vari avvistamenti e foto di baci in discoteca, sembra avere ormai il crisma dell’ufficialità. Lo scorso aprile, infatti, Blanco ha pubblicato in una Instagram Stories una foto di Martina seduta in macchina accanto a lui. Valdes, da parte sua, su Instagram ha condiviso una story in cui fa vedere Blanco che canta a un concerto. Un video accompagnato da un cuoricino bianco.

Fin qui, vari indizi ma nessuna dichiarazione dei diretti interessati. A spezzare il silenzio della Valdes ci hanno pensato gli attacchi che ha subito su TikTok. Un’utente, pubblicando un breve video in cui Martina, l’aria triste, assiste a un concerto di Blanco, ha scritto: «Blanco come fai a stare con una così?». Immediata la replica della ballerina: «Sicuramente potevo andare sul palco a baciarlo mentre lavorava davanti a tutti, dai su, per favore!». Martina in questi giorni sta scoprendo le gioie e i dolori che implica una love story con un personaggio famoso e amatissimo. Da quando ha trionfato all’Ariston in coppia con Mahmood, Blanco è infatti diventato il nuovo sogno proibito delle adolescenti italiane. Ma essere consacrati a idoli comporta pure qualche svantaggio: le cattiverie social sulla nuova fidanzata fanno parte (purtroppo) del pacchetto.

Dopo la vittoria all’Ariston in una manciata di mesi Riccardo ha rotto con Giulia Lisioli, ha fatto un tour andato sold out, ha cantato a piazza San Pietro davanti a Papa Francesco, ha ritrovato l’amore (con Martina Valdes) e ora sta per debuttare all’Eurovision Contest. Nella sua vita è cambiato tutto. D’altronde a soli diciannove anni Blanco ai ribaltamenti dell’esistenza è già abituato: prima di sfondare nella musica era un promettente calciatore. I compagni di squadra lo chiamavano «Fabbro». Ma a fine 2019 ha mollato il pallone per le note.

Tra tanti cambiamenti, un punto fermo nella vita di Riccardo da Calvagese della Riviera (Brescia) resta: la sua famiglia, a cui è legatissimo. Il padre romano trapiantato a Brescia, la madre lombarda, la sorella maggiore. Subito dopo la vittoria a Sanremo Blanco è corso verso la platea, per abbracciare i genitori: «Da piccolo li facevo dannare, vederli piangere e abbracciarli è stato bellissimo», ha confessato poi in conferenza stampa. «Sono stati loro a spingermi a venire a Sanremo con questa canzone». E sono stati loro a farlo appassionare alla musica facendogli ascoltare, quando era bambino, Pino Daniele, Lucio Dalla e Lucio Battisti. La madre di Blanco oggi è la sua più grande fan. È sempre lei la prima ad ascoltare le sue canzoni. Riccardo qualche tempo fa ha svelato come hanno reagito la mamma e la sorella all’ascolto di Belladonna: «Quando l’ho fatta partire nello stereo della macchina, si sono girate e mi hanno detto: “Tu non sei normale”. E io ho riposto: “Grazie”».

Dalla famiglia alla nuova fidanzata: il lato più privato di Blancoultima modifica: 2022-05-11T07:45:46+02:00da pallonate