Donatella Rettore spara a zero su alcuni cantanti di Sanremo

Donatella Rettore spara a zero

Una delle più grandi protagoniste del Festival di Sanremo 2022 è stata senza dubbio Donatella Rettore. L’amata cantante, da anni nel cuore del pubblico, è salita sul palco dell’Ariston per presentare insieme a Ditonellapiaga il pezzo Chimica, che è già una vera hit e ha scalato le classifiche italiane. Nel mentre in queste ore proprio la Rettore ha rilasciato una lunga intervista a Il Messaggero, durante la quale non sono mancate delle frecciatine. Donatella infatti ha detto la sua su alcuni dei cantanti in gara, pungendoli senza giri di parole. A finire per primi nel mirino dell’artista sono stati Achille Lauro ed Emma. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Biccy:

“Achille Lauro si auto-battezza in diretta tv? I tempi sono cambiati e ogni stagione ha i suoi frutti. Come sono quelli di oggi rispetto al passato? Direi peggiori. Achille Lauro non lo reputo neppure un cantautore: può fare film, quadri in cui si trafigge. Invece trovo che Emma sia una grande cantante e una grande donna: peccato sia servita male dagli autori che scrivono per lei”.

Ma non solo. Successivamente infatti Donatella Rettore punge anche Rkomi e Irama e in merito afferma:

“Rkomi? E chi è? Ah era a Sanremo con me… Ah sì? Non ci ho fatto caso. Non so chi sia. Ma non lo scriva. A Sanremo c’era pure il pescatore. Quello là. Come si chiama? Si è presentato sul palco indossando una rete da pesca. Esatto, lui, Irama. È stato bravo: ma come si era conciato?!”.

Nel mentre solo qualche settimana fa Donatella Rettore ha parlato anche della serata delle Cover, lanciando una frecciatina a Gianni Morandi.

Come sappiamo la serata delle Cover è stata vinta da Gianni Morandi, che sul palco è stato accompagnato da Jovanotti. Tuttavia a lanciare una frecciatina al cantante è stata proprio Donatella Rettore. La cantante ha infatti svelato che avrebbe voluto proporre un medley dei suoi più grandi successi. Tuttavia, stando alle sue parole, questa scelta sarebbe stata bloccata poiché i suoi pezzi non appartengono alla storia del Festival. Queste le sue parole in merito:

“Mi hanno detto che quella canzone non faceva parte della storia del Festival. Ma se è per questo non ne facevano parte neppure Penso positivo, Ragazzo fortunato di Jovanotti e What A Feeling di Irene Cara, cantata da Elisa. E poi mi hanno detto che non potevo cantare canzoni che appartenevano al mio repertorio. Cosa che invece ha fatto Morandi. Figli e figliastri? Sì, certamente. E poi c’è da dire che io non sono un’istituzione come Morandi e Jovanotti. Alla fine abbiamo cantato Nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli. Non c’è stato niente da fare. Mi hanno detto che era una canzone più divertente. Evidentemente Rai1 doveva promuovere il film su Caterina Caselli”.

A replicare alle parole di Donatella Rettore però è stato Amadeus, che ha così spiegato quello che sarebbe realmente accaduto:

“È vero che Rettore nella serata cover avrebbe voluto fare un medley dei suoi successi, ma non è vero, come ha detto, che sia stato io a dirle “no”. Credo che Ditonellapiaga non fosse d’accordo perché voleva fare altre cose. Il “no” è partito dall’interno della coppia artistica. Sarei stato felicissimo, non ho mai precluso alcuna possibilità. Donatella Rettore è un’artista forte, di temperamento… ma quel che ha detto non corrisponde al vero”.

Donatella Rettore spara a zero su alcuni cantanti di Sanremoultima modifica: 2022-03-15T12:35:12+01:00da pallonate