È morto a 57 anni il papà (rinnegato) di Adele

Adele-Father-1024x768

Mark Evans, ex alcolizzato che abbandonò la pop star quando aveva solo tre anni, è morto dopo una lunga battaglia col cancro. La figlia non gli rivolgeva la parola dal 1999-

Lutto per Adele. Il padre (rinnegato) della cantante, Mark Evans, è morto all’età di 57 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. Lo riporta il Sun. Una fonte ha detto al tabloid bitannico che la famiglia dell’artista è «ovviamente molto turbata dalla sua morte». I rapporti con Adele, però, sono rimasti inesistenti fino alla fine: «Mark ha fatto diversi tentativi per riavvicinarsi alla figlia, ma ormai era troppo tardi».

Era il 1991 quando l’idraulico Mark Evans, «per colpa dell’alcol», abbandonò la moglie Penny Adkins e la figlia di tre anni. Cionostante fino al 1999 Adele e il padre erano rimasti in contatto.

I due trascorrevano le vacanze estive in una roulotte a Tenby ascoltando le Spice Girl e passavano i giorni mangiando gelati sulla spiaggia di Barry Island. Poi però con la morte di John Evans, nonno di Adele, i problemi con l’alcol di Mark si fecero più seri: «Bevevo due litri di vodka e sette o otto pinte di birra ogni giorno. Ho bevuto così per tre anni. Mi vergognavo profondamente e la cosa più gentile che potevo fare per Adele era assicurarmi che non mi vedesse mai in quello stato. Sono stato un padre pessimo».

A chiudere definitivamente i rapporti fu un’intervista in cui l’uomo rivelò che la figlia aveva faticato a trovare l’amore a causa dei suoi vecchi traumi legati all’abbandono. Una dichiarazione così intima, sbandierata ai quattro venti, che umiliò la tanto riservata Adele: «Non mi sentirà mai più. Se mai lo vedrò, gli sputerò in faccia», giurò in un’intervista a Vogue rinnegando il padre.

Lui poi ha cercato di rimettere la testa a posto: ha smesso di bere e mentre combatteva contro un cancro all’intestino passava le sue giornate a consegnare pacchi per pochi spicci. Senza riuscire  a darsi pace per il male che aveva fatto: «Sa di aver commesso diversi errori, però vorrebbe provare a rimediare o almeno ottenere un po’ di perdono», aveva detto un suo amico, due anni fa, al Daily Mail: «Mark ha il cuore spezzato. Vuole essere un padre e un nonno normale. Vuole comprare il gelato al nipotino. Non ha una vita, è letteralmente a pezzi. Non sta cercando i soldi della figlia, vorrebbe solamente far parte della sua famiglia». Non ha fatto in tempo. Il cancro se l’è portato via prima che riuscisse a ottenere il perdono della figlia a cui una famiglia non l’aveva mai data.

È morto a 57 anni il papà (rinnegato) di Adeleultima modifica: 2021-05-11T15:01:28+02:00da pallonate