È morto l’attore francese Gaspard Ulliel, aveva 37 anni

Gaspard-Ulliel

L’annuncio è arrivato dalla sua famiglia tramite un comunicato stampa. L’attore francese Gaspard Ulliel, che aveva interpretato il personaggio di Hannibal Lecter nel remake Hannibal Lecter – Le origini del male, è stato vittima di un incidente sugli sci a La Rosière, in Savoia. La famiglia ha trasmesso il comunicato tramite la Agence France-Presse: “Vittima di un incidente di sci, oggi, Gaspard Ulliel è morto”.

L’incidente è avvenuto ieri, mentre stava sciando sulle piste di La Rosière, località nel sud-est della Francia. In seguito, è stato trasportato d’urgenza in elicottero presso il Centro Ospedaliero Universitario di Grenoble. Purtroppo non c’è stato niente da fare e oggi è mancato a causa delle lesioni sopraggiunte a seguito dell’incidente stesso. La partecipazione alla serie Marvel Moon Knight, in uscita a marzo su Disney+, è stata la sua ultima prova attoriale.

L’attore, di soli 37 anni, era noto al pubblico internazionale per la sua interpretazione di Hannibal Lecter nel film di Peter Webber e per il ruolo di Yves Saint Laurent nel film di Xavier Dolan Juste la fin du monde, grazie al quale aveva vinto anche un premio Cesar. Inoltre era un modello e aveva partecipato a molte campagne pubblicitarie per Chanel, la più famosa diretta da Martin Scorsese.

Gaspard aveva avuto una relazione con Cécile Cassiel dal 2005 al 2007. In seguito era stato fidanzato con Charlotte Casiraghi sempre nel 2007. Dal 2008 al 2013 ha avuto una lunga relazione con la modella Jordan Craselle. Dopo la rottura con la modella, Ulliel aveva intrapreso una relazione con Gaelle Pietri, dalla quale ha avuto anche un figlio, Orso. Il piccolo ha compiuto da poco 6 anni. Proprio Gaelle aveva pubblicato su Instagram solo pochi giorni fa un video che mostrava il figlio alle prese con una discesa sugli sci.

È morto l’attore francese Gaspard Ulliel, aveva 37 anniultima modifica: 2022-01-20T12:00:21+01:00da pallonate