Eurovision 2022: chi lo condurrà?

Eurovision 2022

La vittoria schiacciante dei Maneskin allo scorso Eurovision Song Contest, tenutosi a Rotterdam, ha fatto sì che l’edizione del 2022 avesse luogo proprio in Italia. Dopo una lunga selezione, la città vincitrice che ospiterà l’evento è Torino e proprio martedì 25 gennaio si terrà il passaggio del testimone tra Ahmed Aboutaleb, sindaco di Rotterdam, e Stefano Lo Russo, sindaco di Torino.

Proprio in queste ore, un’indiscrezione che riguarda la conduzione della manifestazione canora sta prendendo piede nel web e sui social: secondo alcuni rumor infatti, il timone della serata potrebbe essere affidato ad una celebre star del pop italiano.

L’Eurovision Song Contest 2022 si svolgerà a Torino il 10, il 12 e il 14 maggio. Martedì 25 gennaio, a Palazzo Madama, in Piazza Castello, sempre nel capoluogo piemontese, Carolina Di Domenico e Gabriele Corsi condurranno l’evento del “passaggio del testimone” tra Rotterdam e Torino, trasmesso da Rai Play e nel quale verranno estratte le suddivisioni dei 36 Paesi che disputeranno le due semifinali rispettivamente nella prima e nella seconda serata dell’Eurovision.

Tra i 36 Paesi che per estrazione si esibiranno tra la prima e la seconda serata, sono esclusi Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito che per regolamento subentrano direttamente in finale.

Quale artista rappresenterà l’Italia nella competizione canora più importante d’Europa? Per scoprirlo bisogna attendere che si concluda il Festival di Sanremo che avrà luogo dal 1 al 5 febbraio: come da tradizione, l’Italia viene rappresentata dal vincitore del Festival della canzone italiana.

Ancora un’incognita resta anche la conduzione dell’Eurovision Song Contest. Nel corso del 2021 si sono susseguite molte ipotesi che nel tempo non sono state né smentite, né confermate, su tutte: Alessandro Cattelan, Mika e Milly Carlucci.

In queste ore però, da Tv Blog spunta una nuova indiscrezione: sembrerebbe che anche Tiziano Ferro verrà coinvolto con l’evento musicale più importante d’Europa e questo potrebbe significare che alla conduzione potrebbe esserci anche il suo nome. Ipotesi plausibile, visto che il cantante è tra i più conosciuti nel mondo per quanto riguarda il panorama musicale italiano.

Ad ogni modo, secondo alcune ipotesi, ulteriori dettagli sull’Eurovision Song Contest potrebbero essere svelati nel corso delle cinque serate sanremesi: il Festival infatti è l’evento televisivo tra i più attesi e i più seguiti d’Italia.

Eurovision 2022: chi lo condurrà?ultima modifica: 2022-01-19T09:00:42+01:00da pallonate